Abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro: bando 2016

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha indetto il bando 2016 per le sessioni d’esame utili per il conseguimento dell‘abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro presso le Direzioni del lavoro di numerose provincie e regioni.Il nuovo bando 2016 per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro è valido per le Direzioni del lavoro di Bologna, Cagliari, Campobasso, Firenze, Genova, L’Aquila, Milano, Napoli, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Regione Sicilia e Province Autonome di Bolzano.
Le sessioni d’esame possono essere sostenute dai candidati esclusivamente nella regione o nella Provincia autonoma di residenza anagrafica. Il bando è quindi accessibile a tutti coloro dimostreranno di essere in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:
-cittadinanza italiana o comunitaria ovvero familiari di cittadini italiani o comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini stranieri, ivi compresi quelli beneficiari di protezione internazionale ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera a-bis), del decreto legislativo n. 251 del 2007, in possesso di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;
-essere in possesso o aver richiesto al competente consiglio provinciale dei consulenti del lavoro il certificato di compimento del praticantato.
-possesso di uno dei titoli di studio indicati nel bando di concorso.
I partecipanti dovranno presentare le domande di ammissione all’esame di Stato entro il termine del 15 luglio 2016 alle Direzioni del lavoro territorialmente competenti, tramite raccomandata a/r.

Commenti Facebook