Telesoccorso e Teleassistenza: pubblicato l’avviso per l’attivazione del servizio

649

L’Ambito Territoriale Sociale, Comune Campobasso Capofila, ha pubblicato l’avviso per l’attivazione del servizio di telesoccorso e teleassistenza. Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza è rivolto alle persone anziane residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Sociale, di età uguale o maggiore di 65 anni, che si trovano in particolari condizioni di rischio, per cui necessitano di un monitoraggio e controllo costante dello stato di salute, attraverso un’azione di verifica periodica tesa a rilevare possibili situazioni di disagio sociale e psicologico degli stessi. Tale servizio consiste nelle comunicazioni audio tra gli operatori di una Centrale Operativa appositamente istituita, gestita dal soggetto realizzatore e gli assistiti.
La richiesta di attivazione va presentata al Comune di residenza dell’anziano interessato, redatta sugli appositi moduli disponibili presso i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale e/o scaricabili dal sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale: www.ambitosocialecb.it. Inoltre, la richiesta deve essere consegnata a mano oppure inviata mediante raccomandata A/R presso il proprio Comune di residenza entro le ore 12 del 20 settembre 2015 (detto termine finale è riferito all’arrivo), in busta chiusa con su scritto: ” Domanda di ammissione al servizio di telesoccorso-teleassistenza”.
Per il Comune di Campobasso, la domanda va presentata, nelle modalità indicate innanzi, allo sportello dei Servizi Sociali presso il Comune di Campobasso, sito in via Cavour, 5.

Contatti:
cell. 3332974236
tel 0874.405862
fax: 0874.405864
e- mal: [email protected]

Commenti Facebook