L’alimentazione come sinonimo di salute, la salute come sinonimo di appartenenza alla riscoperta delle tradizioni e dei cibi stagionali. Modificare i propri stili di vita per una partecipazione alla conoscenza della sana alimentazione, proattiva di salute e benessere.
Con questo auspicio e consapevole considerazione, il 4 novembre 2017 a partire dalle ore 17,30, presso il Palazzo Chiarulli, in Ferrazzano, esperti quali, Michele Tanno, Marco tagliaferri e Claudio Papa, apriranno la serata, parlandoci della frutta a guscio in ogni sua sfaccettatura.
Dall’alimentazione all’utilizzo, agli aspetti nutrizionali, alla cucina preparata con cura da Melina Tanno, ambasciatrice della Cucina Molisana nel Mondo.
Prima e dopo il convegno si potrà favorire presso lo stesso palazzo, per ” gustare ” in tutto il suo fascino e prelibatezza, la mostra emporio della frutta a guscio recuperata in Molise, per poi sedersi a tavola per una conviviale che vedrà principe del commensale la noce, i ceci, nocciole, vino e pane di filiera.
Una serata da vivere per un Molise che non può essere gregario a nessuno vista la più alta percentuale di biodiversità in Italia ed in Europa.
Difficile potersi perdere una serata in uno dei paesi molisani, che più affascinano per bellezza, storia e ……… quel pizzico di vento che ci rende più frizzanti.