Problemi con i pagamenti Asrem, a rischio le prestazioni della riabilitazione. Protestano i parenti dei pazienti delle strutture di riabilitazione molisane, perché in alcuni casi si sono riscontrati disagi forti e penalizzanti per soggetti che sono purtroppo deboli e bisognosi di cure anche importanti.
Il grido d’allarme viene lanciato da Igino Tomasso, che parla sul caso di una sua parente. Sembra che i parenti dei degenti nelle strutture di riabilitazione in alcuni casi siano stati costretti a prelevarli perché non vi sono più le condizioni tra Regione Molise e struttura riabilitativa tali da garantire in piena efficienza il servizio e le cure del caso.
“Chiedo di risolvere questo problema annoso; se questi pazienti sono nelle strutture è perché hanno urgente bisogno di queste cure riabilitative. Chiedo a chi di competenza- dice ancora Tomasso – di ripristinare l’ordine preesistente, cioè quello corretto, perché questi pazienti hanno il diritto di vivere dignitosamente. Le cure per questi pazienti sono lunghe, ci vuole del tempo; allora chiedo fortemente che vengano garantite le cure necessarie per il tempo indispensabile”