Quartiere CEP di Campobasso: fervono i preparativi per i festeggiamenti di San Giuseppe Lavoratore

1171

Nella diocesi di Campobasso-Bojano, nella solennità di san Giuseppe artigiano, patrono dei lavoratori, è ormai una consuetudine organizzare incontri, convegni e feste aggregative. Alla parrocchia di san Giuseppe artigiano di Campobasso, di specie, l’incarico di promuovere iniziative spirituali e culturali il 30 aprile e il 1° maggio, festa del lavoro, in onore del patrono della parrocchia e di un quartiere cosiddetto “satellite” – cep sud e cep nord- molto popolato e considerato “periferia” urbana.
Tra le iniziative, il progetto “La parrocchia riscopre il quartiere per diventare città” in collaborazione con Comune e Provincia di Campobasso, arcidiocesi, Confimpresa Molise, Regione Molise e con alcuni istituti comprensivi della città. Il 30 aprile sarà organizzata , con inizio alle ore 10,00,la giornata dedicata al tema del lavoro con un convegno dibattito, presso il Salone Auditorium S. Giuseppe di via Gramsci n. 1 , dal tema : “ Senza Lavoro non c’è dignità “ – Formazione duale – alternanza scuola/lavoro, con relatori qualificatissimi quali Sua Eccellenza Mons. Valenzi, quali la Dottoressa Anna Paola Sabatini dell’URS, Mauro Natale, presidente degli Industriali del Molise, Luigi Sansone, C.de Masi, T. Giagnacovo, nonché Sua Ecc. Mons. Giancarlo Bregantini, accolti dal padrone di Casa don Vittorio Perrella.
A seguire , a partire dalle ore 20,00 , è stata organizzata con la collaborazione di “ Borghi d’Eccellenza “ una serata all’insegna dell’allegria e della musica popolare con l’intervento dei ragazzi della scuola di Danza “ Dance Art di Gianna Fiore “, del comico Molisano “ Antonio Mustillo” che presenterà per l’occasione il suo nuovo spettacolo dopo il successo riscosso presso il Salone Margherita, il Campione del Mondo di Organetto “ Francesco Scarselli “ , per chiudere con il folklore della “Polifonica Monforte” .
Il 1° maggio, a partire dalle 8 le Messe. Alle 17,30 processione per le vie del quartiere, con Banda Musicale, alle ore 19.00 la Messa presieduta dal parroco don Vittorio Perrella, animata dal coro “ Sancte Joseph di Campobasso “, per chiudere con la Band “ Tal e Quali o Quasi “.

Commenti Facebook