Poste Italiane: negli uffici postali molisani operazioni veloci con la prenotazione del turno da remoto 

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione delle scadenze di pagamento di dicembre, Poste Italiane ricorda che in molti uffici postali è possibile prenotare il proprio turno direttamente dal pc, il tablet e lo smartphone. In Molise il servizio è abilitato in 17 uffici postali della provincia di Campobasso (tra cui i 6 della città e le sedi di corso Mario Milano e via Madonna delle Grazie a Termoli) e 9 della provincia di Isernia (tra cui le sedi di via Ventiquattro Maggio, corso Garibaldi e via Vivaldi in città).

I sistemi di prenotazione “a distanza”, che consentono di risparmiare tempo confermano la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini per andare incontro alle loro esigenze.

Soprattutto nei giorni caratterizzati da una maggiore affluenza, l’Azienda invita i cittadini ad accedere al sito www.poste.it o ad utilizzare le app “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Dopo aver individuato l’ufficio postale di interesse, sarà sufficiente cliccare sul tasto “prenota”, e, nella schermata successiva, scegliere se fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane per prodotti come conti BancoPosta, polizze, investimenti ecc. oppure prenotare per le tradizionali operazioni di sportello. In questo caso si potrà scegliere il servizio di interesse tra “Bollettini”, “Poste e Pacchi”, “PostePay e telefonia”, “RC Auto” e “SPID”.

Si potrà quindi decidere se prendere un numero per recarsi immediatamente in ufficio postale oppure prenotare per un momento successivo.

Verrà generato un QRCode che andrà “convalidato” all’arrivo in ufficio postale avvicinandolo al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala.

Negli uffici postali abilitati inoltre è possibile prenotare il proprio turno tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Poste Italiane – Media Relations

Commenti Facebook