Petrella Tifernina: celebrati i 60 anni di sacerdozio di don Domenico Di Franco

4 luglio 1965 – 4 luglio 2025, 60 anni di sacerdozio, di cui 45 a servizio della comunità di Petrella Tifernina. E’ stata celebrata la ricorrenza con la celebrazione eucaristica officiata da mons. Colaianni e la presenza dei sacerdoti della Foranìa, e la presenza della famiglia dei sacerdote. La comunità tutta in festa, in segno di riconoscimento per l’attività sacerdotale svolta, per i progetti realizzati, per l’attenzione alle diverse realtà. Presenti alla celebrazione anche un gruppo di scuot di Melfi. Il giovane vice parroco don Emmanuel Maria Wanger , dopo i saluti ai presenti ha introdotto la celebrazione : “in questo giorno speciale, vogliamo ringraziare Dio per la vocazione sacerdotale di don Domenico, per la sua dedizione al servizio, la sua testimonianza di amore e di fede per il signore e la chiesa è stata fonte di ispirazione per tutti noi“.

Anche mons. Colaianni ha espresso parole di ringraziamento al sacerdote: “Oggi celebriamo i 60anni di sacerdozio di don Domenico, quante difficoltà ha superato questo sacerdote, nella vita personale, nella realizzazione di quanto ha fatto in parrocchia, ha passato notti insonni per le preoccupazioni, ma in questo suo cammino la fede lo ha guidato. La cosa che mi ha colpito , fin dalla prima volta che lo ho conosciuto è stato il riferimento che sempre fatto a Dio, e non posso dimenticare l’amore che ha verso questa chiesa, a tutti, me compreso, ha presentato le pietre che parlano, ma è lui che le ha fatte parlare. Allora se si è capaci di far parlare le pietre, se si è capaci di promuovere tante attività, perchè le azioni si poggiano su Dio, questo è il motivo della serenità e della gioia, che lui ha”.

Un pensiero di ringraziamento anche da parte della comunità parrocchiale: ” Grazie per la tua dedizione, il tuo attaccamento a Petrella, a questa chiesa. Il tuo zelo per il vangelo e il servizio a questa parrocchia, rimarranno sempre impressi in modo indelebile, in tutto quello che hai saputo realizzare in tanti anni“.

Ringraziamento anche da parte del primo cittadino Alessandro Amoroso: “45 anni di sacerdozio sono stati vissuti a servizio della nostra comunità. Il suo ministero è andato ben oltre le mura della chiesa: Don Domenico è stato guida, educatore e punto di riferimento, soprattutto per i giovani. Grazie di cuore, Don Domenico, e tanti auguri da tutta la comunità!”.

Momenti di grande commozione ,a partire da don Domenico, dalla famiglia e di tutti i presenti.

Dopo la celebrazione religiosa non poteva mancare un momento di festa e convivialità, dove ognuno ha potuto salutare don Domenico.

Commenti Facebook