Micaela Fanelli: “Pronti 25 milioni per risolvere il problema della frana”

«Da tempo aspettavamo una risposta concreta alla frana della statale 645 Fondo Valle del Tappino in territorio di Pietracatella, arrivata oggi a Riccia, nell’incontro con il dr. Gianni Vittorio Armani, Presidente nazionale e Amministratore Delegato di Anas.

Le tante richieste e proteste degli anni passati – afferma Micaela Fanelli – finalmente vedono un impegno concreto da parte dell’ente gestore delle nostre strade statali.

Oggi abbiamo una certezza: il progetto di variante è in corso e lo studio di fattibilità sarà pronto a fine anno. 25 milioni di euro sono già pronti nell’accordo di programma quadro nazionale, questo significa che il problema della frana sarà finalmente risolto. Un nuovo tracciato a valle del movimento franoso, che si svilupperà lungo tre chilometri con due attraversamenti del fiume. I tempi sono quelli indicati dal Presidente Armani, due anni e mezzo per toccare con mano l’intervento. Ed era proprio questa la risposta che aspettava – continua il sindaco Fanelli  – non solo Riccia, ma l’intera area, nella quale sono ricomprese anche le Regioni Puglia e Campania.

Ringraziamo Anas, il suo Presidente, la Regione Molise, le Provincie di Campobasso e Foggia, tutti gli amministratori, tutti compatti al di là delle differenti posizioni politiche, presenti oggi pomeriggio nella sala consiliare di Riccia».

Commenti Facebook