Inaugurato l’infopoint di “Natale in … Comune” a Piazzetta Palombo

990

Campobasso entra nel vivo delle manifestazioni natalizie, che accompagneranno la città per tutto il periodo delle festività. Un cartellone, quello predisposto dall’amministrazione comunale, ricco di iniziative di carattere culturale, ma anche attento alle problematiche sociali. Questa mattina, giovedi 10 dicembre 2015, è stato inaugurato l’infopoint all’ingresso di uno dei centri di aggregazione più belli ed eleganti della città, Piazzetta Palombo. All’interno si possono ricevere tutte le informazioni utili sugli eventi inseriti nel programma, quest’anno denominato “Natale in… Comune”. Un centro informativo fortemente voluto dall’amministrazione di Palazzo San Giorgio e che mai, negli ultimi anni, era stato predisposto.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, accompagnato dai componenti della Giunta, Salvatore Colagiovanni, Emma De Capoa e Alessandra Salvatore.

L’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, ha salutato con soddisfazione l’apertura dell’infopoint, affermando: “Inauguriamo l’infopoint con la convinzione di mettere a disposizione dei cittadini un luogo dove poter conoscere nel dettaglio tutte le iniziative organizzate dall’amministrazione. Inoltre abbiamo voluto inserire questo spazio all’interno della cornice di Piazzetta Palombo provando, in questo modo, a valorizzare sempre di più questo luogo, cosi com’è predisposto anche nel programma di governo di questa amministrazione. Stiamo facendo grandi passi in avanti – ha proseguito Colagiovanni rispetto agli altri anni, con l’intento di avere una sempre maggiore partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della città”.

Entusiasmo anche nelle parole dell’assessore alla Cultura, Emma De Capoa: “Sono sempre favorevole nel mettere a disposizione strumenti utili alla partecipazione  dei cittadini. Questo infopoint permetterà a tutti di conoscere in tempo reale le notizie relative agli eventi in corso ed in programmazione. In questo modo diamo anche la possibilità a tutti di interloquire con l’amministrazione per eventuali consigli o critiche, sperando che queste siano sempre costruttive”.

Visibilmente soddisfatti ed entusiasti anche il primo cittadino Antonio Battista, che ha preferito seguire l’inaugurazione insieme ai cittadini, e l’assessore Alessandra Salvatore, anche quest’ultima tra le persone che si sono recate in Piazzetta Palombo. Occasione, questa dell’inaugurazione, anche per visitare le botteghe artigianali,

I presenti all’inaugurazione hanno potuto, inoltre, degustare i prodotti messi a disposizione da Carmela Latella, proprietaria dell’omonima bottega situata nella piazza.

Commenti Facebook