Nella mattinata del prossimo 8 ottobre, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso, avrà luogo la solenne cerimonia che vedrà 131 frequentatori del 193° Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato, provenienti da tutta Italia, prestare giuramento di fedeltà alla Repubblica. L’avvenimento, che quest’anno ricade nel 25° anniversario di autonomia funzionale della Scuola che ha iniziato la sua attività istituzionale nell’ottobre del 1990, si svolgerà alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, dei familiari dei giovani Agenti e della cittadinanza.
La cerimonia del giuramento rappresenta il culmine di un processo formativo particolarmente avanzato e complesso, strutturato secondo precise direttive ministeriali, che ha visto la partecipazione di un corpo docente ed istruttore di primissimo livello per passione e competenza professionale.
Il risultato è stata la costruzione di nuove ed efficienti professionalità che sapranno svolgere, nel rispetto delle leggi e della Costituzione, il loro delicato ufficio al servizio delle Istituzioni democratiche e dei Cittadini.
Nel corso dell’evento, verranno premiati gli Agenti che si sono particolarmente distinti durante il loro apprendistato professionale.
Giuramento di 131 frequentatori del Corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia
Commenti Facebook