Fefè De Giorgi, CT dell’Italvolley Campione del Mondo all’UniMol

Ferdinando (per tutti nell’ambiente sportivo Fefè) De Giorgi – Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile di Pallavolo e protagonista dei recenti trionfi azzurri: il Mondiale 2025 a Manila, nella Filippine, in finale contro la Bulgaria – all’Università degli Studi del Molise per un nuovo incontro con il mondo accademico, sportivo e territoriale.
L’appuntamento è fissato per martedì 4 novembre 2025, alle ore 11.00, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario Vazzieri – via Francesco De Sanctis, Campobasso.
Ad accogliere De Giorgi, accompagnato dal Presidente della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), Giuseppe Manfredi, sarà il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Giuseppe Peter Vanoli, insieme al prof. Germano Guerra, delegato per le attività sportive, e al prof. Giuseppe Calcagno, presidente della filiera didattica di Scienze motorie e sportive
L’iniziativa, che vede il fattivo contributo del Comitato regionale FIPAV  Molise e dell’Ufficio UniSport di UniMol, si inserisce nel programma di valorizzazione delle attività promosse e sostenute dall’Ateneo nel campo delle scienze del benessere, dello sport e della formazione, e rappresenta una significativa occasione di dialogo e crescita per studentesse e studenti, docenti, rappresentanti istituzionali, sportivi e cittadini. Formazione e Sport sono gangli insostituibili nella crescita integrale della persona. Così come il binomio mondo accademico e sportivo. Lo sport è infatti anche educazione, crescita e inclusione.
La presenza di Fefè De Giorgi all’UniMol rappresenta un importante e significativo segnale di attenzione e motivo di particolare orgoglio per il nostro Ateneo – sottolinea il Rettore Vanoli. Il suo esempio e la sua testimonianza incarnano i valori che desideriamo trasmettere ai giovani: impegno, sacrificio, spirito di squadra e lealtà. E proprio queste portano con sé la cultura del rispetto, della passione e della resilienza che ben si riflettono nei valori più autentici dello sport e della vita”.
Ancora una volta, l’Università del Molise si conferma luogo di incontro tra formazione, sport e territorio, capace di accogliere protagonisti di livello internazionale e di offrire alla propria comunità accademica esperienze autentiche di educazione ai valori dello sport e della vita.

Commenti Facebook