FdI contraria in merito alla concessione del Patrocinio gratuito alla manifestazione del Molise Pride

Il consigliere di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso, Stefania Di Claudio, tiene a ribadire che durante la commissione consiliare Cultura tenutasi lo scorso 15 luglio, la sua posizione, insieme a quella dei colleghi Annuario e Pilone, è stata palesemente contraria in merito alla
concessione del Patrocinio gratuito alla manifestazione del Molise Pride. Quello che è pardossale credere è che la città diTermoli, ospitante la manifestazione non l’abbia concesso, mentre l’amministrazione del capoluogo si.

Stando al regolamento comunale e nello specifico all’art. 1 ai commi 1 e 2 vengono disciplinati i criteri e le modalità per la concessione del patrocinio del Comune di Campobasso ad iniziative e manifestazioni di particolare valore culturale, scientifico, sociale, educativo, sportivo, ambientale ed economico promosse da soggetti pubblici e privati che si svolgono all’interno del territorio cittadino ed esso è concesso (comma 2) in via eccezionale, anche per iniziative che si svolgono al di fuori del territorio cittadino, purchè presentino un contenuto strettamente legato alla Città o siano ritenute di particolare rilievo.

La nostra posizione è coerente al dettato regolamentare che stabilisce i presupposti valoriali di concessione del patrocinio. Quello che si confonde — ribadisce Di Claudio – è la libertà di espressione…legittima e costituzionalmente riconosciuta…con i parametri regolamentari della concessione del patrocinio che presuppone…lustro, fama e prestigio per la città di Campobasso…elementi che non abbiamo riscontrato mai nel gay pride.


FRATELLI d’ ITALIA GRUPPO CONSILIARE AL COMUNE DI CAMPOBASSO Il Consigliere comunale Stefania Di Claudio

Commenti Facebook