Sabato 9 aprile alle ore 10,00 in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso, la CGIL avvierà la seconda fase della campagna per la raccolta firme sia per la legge di iniziativa popolare sulla “carta dei diritti universali del lavoro”, sia sui tre quesiti referendari inerenti i Voucher, gli appalti e i licenziamenti. All’iniziativa oltre alla presenza di associazioni e partiti , sarà presente anche Riccardo Sanna Coordinatore nazionale CGIL per le politiche economiche e dello sviluppo.
In contemporanea, nelle piazze di Isernia Celestino V e Termoli Piazza Monumento, saranno altresì allestiti ulteriori banchetti.
Recandosi presso uno di questi punti, i cittadini potranno conoscere nei dettagli i contenuti della Carta e dei tre quesiti referendari e avere modo di capirne e condividerne i valori attraverso la propria firma.
Questo, comunque, è solo l’inizio. La CGIL del Molise, infatti, ha già previsto una serie di iniziative a tappeto sul territorio regionale, per illustrare e rendere partecipi di quest’unico grande progetto tutta la cittadinanza molisana.
Cgil avvia raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sulla “carta dei diritti universali del lavoro”
Commenti Facebook