La UILTuCS Molise è costretta a ribadire, che ormai dal 01 giugno 2016 è stato sospeso il servizio di pulizie presso gli uffici PUBBLICI del Centro per l’impiego,e nonostante la UILTuCS Molise abbia richiesto un intervento e nonostante le ripetute sollecitazioni, ancora tutto tace, ancora non si è ricevuta nessuna risposta e nessuna convocazione. COME E’ POSSIBILE TUTTO QUESTO?
Il Segretario Generale, Pasquale Guarracino, sottolinea che ad oggi, nessuno si occupa di garantire un servizio essenziale, quale appunto quello delle pulizie, in un ufficio pubblico, dove c’è un afflusso di gente continuo: non si comprende di chi sia attualmente la competenza a gestire il servizio, se della Provincia di Campobasso, o della Regione Molise, a seguito degli avvicendamenti normativi.
Attualmente, purtroppo, sono solo due le certezze: la prima è che gli uffici dei Centri per l’impiego mancano delle condizioni igienico-sanitarie da garantire agli utenti e ai dipendenti ( questi ultimi, attualmente, oltre a vivere in una persistente situazione di disagio dovuta al blocco delle postazioni, sono costretti anche a lavorare nella sporcizia più totale), la seconda certezza è che i dipendenti de La Molisana Servizi s.n.c.- azienda che fino al 31 maggio è stata affidataria del servizio in questione – se la situazione non verrà risolta nel breve termine, saranno mandati a casa e resteranno senza lavoro. E la politica che fa? Dorme? Ed allora: Pasquale Guarracino chiede pubblicamente, di nuovo e a voce alta, delle risposte immediate all’Ente competente, che sia la Regione, o la Provincia di Campobasso ed alle Istituzioni tutte, per porre rimedio a tale situazione inaccettabile e che ormai persiste da troppo tempo.
La UILTuCS Molise, a questo punto, onde evitare di aggravare ulteriormente la situazione, nelle more dell’auspicato intervento dell’Ente competente, si vede costretta ad informare la A.S.RE.M. e i N.A.S., a procedere presso gli uffici dei Centri per l’impiego, a tutte le verifiche necessarie a garantire la salute dei lavoratori e dell’utenza tutta.
Centri per l’Impiego, sospesi i servizi di pulizie, lavoratori forse a casa. La Uiltucs ancora in attesa di risposte
Commenti Facebook