Campobasso/Attivata la corsa speciale bus Santa Maria del Monte-Castello Monforte, nel fine settimana

L’assessorato ai Trasporti del Comune di Campobasso informa la cittadinanza che, per tutto il mese di maggio, nei giorni di sabato e domenica, sarà attivata una corsa speciale del trasporto pubblico urbano denominata “Santa Maria del Monte – Castello Monforte”.
Il servizio nasce con l’obiettivo di facilitare il raggiungimento del Santuario di Santa Maria del Monte e del Castello Monforte, luoghi di interesse religioso, storico e turistico della città, anche in virtù del “mese mariano”.

Orari e percorsi delle corse.
Sabato

Andata: partenza da Villa Flora alle ore 18:40, arrivo alle ore 18:55.
Percorso: Villa Flora – Via Roma – Via Monforte – Fontana Vecchia – Via Garibaldi – Viale del Castello – Via delle Rimembranze – Santuario Santa Maria del Monte.

Ritorno: partenza dal Santuario di Santa Maria del Monte alle ore 20:00, arrivo a Villa Flora alle ore 20:15.
Percorso: Santuario Santa Maria del Monte – Via delle Rimembranze – Via Tiberio – Via Colitto – Via Mazzini – Villa Flora.

Domenica

Andata: partenza da Villa Flora alle ore 10:40, arrivo al Santuario Santa Maria del Monte alle ore 10:55.
Percorso: Villa Flora – Via Roma – Via Monforte – Fontana Vecchia – Via Garibaldi – Viale del Castello – Via delle Rimembranze – Santuario Santa Maria del Monte.

Ritorno: partenza dalla Santuario Santa Maria del Monte alle ore 12:00, arrivo in Villa Flora alle ore 12:15.
Percorso: Santuario Santa Maria del Monte – Via delle Rimembranze – Via Tiberio – Via Colitto – Via Mazzini.

Il servizio sarà attivo ogni sabato e domenica fino al termine del mese di maggio.

Con questa corsa speciale – spiega l’assessore comunale ai Trasporti Mimmo Maio – vogliamo offrire un servizio comodo e accessibile a cittadini e turisti che desiderano visitare uno dei luoghi più suggestivi della nostra città, valorizzando anche quello che è il mese mariano. È un’iniziativa che unisce mobilità sostenibile e valorizzazione del patrimonio culturale, storico e religioso della nostra città. Ringrazio il Settore Trasporti e Mobilita del Comune oltre che la Sati s.p.a. per questo ulteriore risultato.”

Commenti Facebook