Bollette dell’acqua, il Movimento Consumatori scrive al sindaco Battista

Il Movimento Consumatori riassumendo le segnalazioni che vengono dal corpo “Cittadini d’argento”, associazione di  pensionati volontari  affiliata all’associazione che monitorizzano i problemi della città e li segnalano, in spirito di collaborazione all’amministrazione, richia l’attenzione del Sindaco Battista sulla procedura, attivata in questi giorni,  di riscossione del canone dell’acqua che sta suscitando disagio e qualche arrabbiatura.
Le bollette vengono recapitate (ancora non a tutti i cittadini interessati) in questi giorni con la previsione di possibile rateazione in scadenza “marzo,aprile”. E’ evidente che non sarà possibile usufruire della rateazione. Molti cittadini hanno rilevato che il totale della somma da pagare non corrisponde alla somma delle varie voci citate in bolletta. Si tratta di un piccolo spostamento in più che però riguarda tutti i cittadini per una somma complessiva non irrilevante.
” La impegniamo, caro Sindaco, – dicono dall’Associazione – a chiarire aspetti che non conosciamo e ad assumere se necessario un provvedimento in cui sposta le rate ad “aprile,maggio” se non di più per le famiglie in difficoltà economica; a chiarire la voce “nascosta” non citata in bolletta ed eventualmente, se si tratta di errore contabile, ad autorizzare i cittadini a rifare la somma ed a pagare la somma corretta e non in base al totale riportato in bolletta, con successivo’ controllo. Crediamo sia necessario sia per sollevare i cittadini dal fastidioso onere non dovuto di chiedere la correzione, sia per non ingolfare, come sta già avvenendo, gli uffici tecnici del Comune”.

Commenti Facebook