Battista: l’ annullamento della manifestazione BPM non dipende dal comune, chiedo spiegazioni

Leggiamo in una nota lasciata su Facebook dal primo cittadino di Campobasso, Antonio Battista, la replica alle polemiche scatenatesi per l’annullamento dell’evento all’ex Romagnoli: “Riguardo all’annullamento della manifestazione BPM programmata sul vecchio stadio Romagnoli, segnalo che era stata autorizzata dalla Giunta comunale di Campobasso con l’ atto deliberativo n. 119 del 26/08/2014 (scaricabile dal sito del comune) e tutt’ora risulta autorizzata. Ci tengo a precisare che l’amministrazione non ha revocato alcuna autorizzazione; l’evento non si svolgerà più per una scelta degli organizzatori. Da parte della Giunta c’è stata la massima disponibilità per far si che l’evento si svolgesse”.

Segue la nota ufficiale:

In merito alla manifestazione “BPM Love Festival” programmata per la giornata odierna, 29/08/2014, e per il 30/08/2014 e improvvisamente revocata dagli organizzatori della stessa, per necessaria chiarezza si rende noto che

la Giunta comunale di Campobasso, con deliberazione n.119 del 26.08.2014 autorizzava “nell’area dell’ex Romagnoli, nei giorni 29 e 30 agosto 2014, la realizzazione della manifestazione “B.P.M. love festival” a cura dell’Associazione culturale “Costruttore di eventi” di Campobasso”;

l’autorizzazione alla manifestazione, con tutte le garanzie necessarie allo svolgimento dell’evento, è stata motivata, dalla Giunta comunale, nella convinzione che, trattandosi di una proposta di intrattenimento e considerata la temporanea mancanza di risorse residue sul bilancio provvisorio, la kermesse stessa avrebbe richiamato grande affluenza di pubblico soprattutto giovanile.

Si riteneva, inoltre, opportuno promuovere il rapporto tra privati ed amministrazione comunale per sperimentare una possibile e proficua collaborazione per eventi futuri valutando anche i benefici (pubblici e privati) che tali collaborazioni avrebbero potuto apportare in seguito.

Solo nella tarda serata di ieri, 28/08/2014, questa Amministrazione comunale riceveva comunicazione attestante la seguente dicitura “la manifestazione non avrà più luogo”.

L’Amministrazione Comunale resta in attesa di conoscere i reali motivi per cui l’Associazione culturale “Costruttore di eventi” abbia deciso di non effettuare le serate all’ex Romagnoli, pur avendo avuto la regolare autorizzazione da parte dell’Ente Comune di Campobasso.

Commenti Facebook