Aumento dei contagi Covid/ I paesi in cui la scuola non riapre in presenza

Non in tute le scuole, sia alivello nazionale che regionale, domani si torna in presenza sui banchi di scuola. Il Governo e le regioni hanno dato mandato ai sindaci la facoltà di riaprire o continuare con la dad, in base all’evolversi della situazione contagi.

A Baranello il sindaco Marco Mario ha comunicato: “visto il lento ma continuo aumento in questa ultima settimana dei casi di positività al Covid-19 certificati da Asrem, oltre ai casi di positività derivanti dall’effettuazione di test rapidi realizzati presso laboratori privati, con apposita ordinanza ho disposto per la settimana compresa tra il 18 e il 23 gennaio la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole dell’infanzia, della primaria (elementari), della secondaria di primo grado (medie) e della sezione primavera. Pertanto le attività didattiche verranno effettuate in DAD (didattica a distanza), nei modi e nelle forme stabilite dall’Istituto Comprensivo Statale G. Barone”.

A Frosolone (IS): visto il numero crescente di contagi l’ordinanza sindacale (la n. 4 del 15 gennaio)  sospende le attività in presenza per la Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria, Sezione Primavera e Asilo Nido, dal 18 al 23 gennaio, e che prevede altresì la sospensione del mercato rionale.

A Civitacampomarano: La situazione dei contagi a Civitacampomarano, in particolare a seguito delle ultime positività, ha reso necessaria la sospensione del trasporto scolastico e della frequenza in presenza dell’attività scolastica di tutti gli alunni di Civitacampomarano che frequentano le scuole di ogni ordine e grado insistenti nel Comune di Castelmauro.Il presente provvedimento ha validità dal 18 gennaio al 29 gennaio compreso.

A Santa Croce di Magliano il sindaco Alberto Florio avverte: Vista “ l’incertezza epidemiologica “ per mancanza di dati ufficiali, e i risultati parziali dello screening di massa che stiamo effettuando, come sempre, per eccesso di prudenza, e a titolo precauzionale, a tutela della salute pubblica, abbiamo deciso di prolungare la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole di ogni grado dell’intero territorio comunale, nonostante il parere del dirigente scolastico, che suggeriva di sospendere le lezioni solo per le classi interessate da alunni positivi al Covid-19. Unica eccezione, il liceo scientifico. La didattica a distanza, quindi, continua dal 18/gennaio/2021 al 23/gennaio/2021.

Commenti Facebook