Apre per i pedoni il “bruco” del Terminal bus? Forse che si, forse che no

167

Pare, che il tunnel che collega il Terminal bus di Campobasso a via Mazzini, il bruco giallo – celeste, dovrebbe essere aperto per il passaggio dei pedoni, dopo circa 11 anni. Il mistero è quando. Voci di corridoio parlano di qualche giorno, dall’Amministrazione comunale, almeno al momento, nessuna notizia.

Non entriamo nel merito, al momento, abbiamo già detto e scritto negli anni passati la nostra posizione su quella che abbiamo definito ” la grande incompiuta di Campobasso”, però come abbiamo già fatto precedentemente ci domandiamo: il flusso di pedoni che attraverserà il tunnel, non con la pandemia in corso, ma quando si sarà ristabilita la situazione, confluirà su via Mazzini, ora a scorrimento veloce e senso unico …

Ancora, passando verso sera si nota il tunnell illuminato, ora è vero che siamo in tempo natalizio, ma a che serve illuminare questa opera?

Aperto il Tunnel, cosa ne sarà della struttura ormai cadente dell’intero Terminal bus, che attende da circa 20 anni il termine? Che ci sembra una questione altrettanto, e forse ancora più importante, tanti anni e fondi spropositati “buttati”? Vedremo…. (MDL)

Commenti Facebook