Riceviamo e pubblichiamo
COMUNICATO STAMPA
CORSO ALLIEVE INFERMIERE VOLONTARIE CROCE ROSSA ITALIANA.
APERTO IL RECLUTAMENTO.
Aperto il reclutamento per le iscrizioni al Corso di formazione per Infermiere Volontarie CRI presso gli Ispettorati di Campobasso e Isernia.
AMA, CONFORTA, LAVORA e SALVA il motto che guida l’operato di donne pronte a donare il loro tempo nelle numerose attività di volontariato; donne SPECIALI…donne come TE!
Il percorso formativo prevede una durata biennale con lezioni teorico/pratiche atto a fornire competenze in ambito sanitario.
Al termine del corso verrà conseguito il diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana.
Requisiti base previsti:
Cittadinanza italiana
Età compresa tra i 18 e i 55 anni
Possesso del Titolo di studio di scuola secondaria di 2° grado
Aver frequentato e superato il corso base per Volontario della Croce Rossa Italiana
Sana e robusta costituzione, con idoneità all’esercizio delle funzioni
E’ necessario aver presentato entro e non oltre il 30 novembre la domanda di iscrizione al corso ed essere in possesso dei suddetti requisiti.
Il corpo delle Infermiere Volontarie, ausiliare delle forze armate, opera portando aiuto e supporto non solo in caso di conflitti armati ma anche in missioni umanitarie, in caso di emergenze nazionali ed internazionali, pronto a prestare soccorso alle popolazioni in difficoltà. L’Infermiera Volontaria è da sempre al fianco del più debole, ieri come oggi, dalle zone colpite da catastrofi naturali agli ospedali, in situazioni di soccorso estreme all’assistenza agli anziani, ai diversamente abili, ai bambini.