Trasporto scolastico, richiesta del contributo entro il 30 settembre al comune di Termoli

A partire da oggi e fino al 30 settembre 2014 sarà possibile richiedere il contributo per il trasporto scolastico degli studenti delle scuole secondarie di I° e II° grado per l’anno scolastico 2013/2014.  Potranno beneficiare dell’assegnazione del contributo gli studenti che hanno sostenuto una spesa per il trasporto scolastico e il cui ISEE sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro, relativo ai redditi 2012.
TIPOLOGIE SPESE AMMISSIBILI
Spese di trasporto
– Abbonamenti nominativi per trasporto mezzi pubblici
– (alternativamente) spesa autocertificata, sostenuta con mezzo privato e con l’indicazione dei km che intercorrono tra il luogo di abitazione e la scuola frequentata, per i soli casi di insussistenza del servizio pubblico di trasporto, appositamente attestata dal Comune di riferimento.

Spese di assistenza specialistica
– Spese di viaggio su mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato in riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità ai sensi dell’art.3, comma 3, della legge n° 104/1992, sostenuta a carico della famiglia e adeguatamente documentata.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
– Il contribut per spese di trasporto e di assistenza specialistica per l’a.s. 2013/14 è individuato in un importo massimo pari a 100,00 euro.

I moduli per la domanda sono disponibili, per gli aventi diritto, presso il Settore Politiche Sociali – Ufficio Istruzione – Piazza Martiri delle Foibe – tel. 0875/712503 – 712509 e sul sito del Comune di Termoli (www.comune.termoli.cb.it) nella sezione avvisi.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Termoli entro e non oltre il 30 Settembre 2014.

Commenti Facebook