Informamolise

Torna il ciclo di incontri con cadenza periodica mensile promossi dai deputati Grassi e Venittelli. A Termoli: ” “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”

Con la novità rilevante dell’approvazione da parte della Camera della risoluzione Grassi, Dellai, Distaso, Kronbichler, Gianluca Pini, Sisto e Pastorelli presentata alla relazione della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, sull’attività svolta dalla Commissione medesima, torna il ciclo di incontri con cadenza periodica mensile promossi dai deputati Gero Grassi e Laura Venittelli.
Una serie di dibattiti con gli studenti e le cittadinanze che suscita sempre più interesse, anche perché c’è chi non si arrende nel voler risolvere uno dei misteri più fitti della storia repubblicana: il caso Moro, appunto, che nel marzo prossimo sarà commemorato nel 40ennale del rapimento e nell’uccisione dello statista democristiano.
Una stagione di nuova consapevolezza, quella che non si vuole fermare dinanzi alla versione storicamente passata negli annali, ma ancora si chiede “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro?”.
Dopo gli incontri dello scorso 13 ottobre, a Guglionesi e Agnone, e di sabato 18 novembre a Campobasso e Venafro, la conferenza riapproda a Termoli, dove venne promossa per la prima volta nel novembre 2014.
Il convegno mattutino avrà luogo lunedì prossimo 18 dicembre, dalle 10.30 al cinema Sant’Antonio, Interverranno i dirigenti scolastici del liceo Alfano Concetta Rita Niro e dell’istituto Majorana Stefano Giuliani, l’onorevole Laura Venittelli e lo stesso Gero Grassi, relatore principale della giornata.
Il ciclo di eventi promossi in Molise rappresenta un impegno profondo per portare alla luce la ricostruzione di una delle pagine più oscure della storia del nostro Paese.

Commenti Facebook
Exit mobile version