Tirocini formativi: 81 posti retribuiti presso il Comune di Termoli

428

Scade il prossimo 17 agosto alle ore 12.00 la possibilità di partecipare al bando che assegna, solo alla città di Termoli ben 81 tirocini formativi retribuiti presso il Comune di Termoli. I tirocini hanno la durata di 6 mesi e prevedono un compenso di 500 euro mensili.
L’opportunità è stata presentata al Comune di Termoli nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco e presidente dell’Ambito Sociale Territoriale di Termoli Angelo Sbrocca, l’assessore regionale alle Politiche Sociali e vicepresidente della Regione Molise Vittorino Facciolla e l’assessore comunale alle Politiche Sociali Maria Chimisso.
Il bando regionale mette a disposizione 3 milioni di euro per 909 tirocini formativi, più di 200 solo per l’ambito sociale di Termoli.
“Grazie al Comune di Termoli per questo incontro – ha detto l’assessore Facciolla – che ci dà la possibilità di confrontarci direttamente il territorio così da poterne conoscere meglio le esigenze e aiutarci a riformulare i bandi nel prossimo futuro”. L’assessore Facciolla ha ringraziato tutti i presidenti degli Ambiti sociali territoriali, gli assessori competenti, coordinatori e responsabili amministrativi che hanno reso possibile l’attuazione del bando studiato sulle esigenze dei soggetti svantaggiati.
Il bando è rivolto a soggetti con età compresa tra i 16 anni compiuti e i 64 non compiuti. Per ogni tirocinante sarà studiato dal Comune un progetto formativo ad hoc.
“È un bando che tiene conto di diverse esigenze, non solo di chi ha perso il lavoro ma è anche rivolto alle fasce tradizionali del disagio quali la tossicodipendenza, ex detenuti, disabili e una sezione del bando è riservata anche ai migranti – ha dichiarato l’assessore Chimisso –. Per la città di Termoli si inizia con 81 domande ma è una cifra destinata a salire dopo la restituzione dei resti”.
Per informazioni e per essere aiutati nella compilazione dei moduli basta rivolgersi all’Ufficio di Cittadinanza del Comune di Termoli, largo Martiri delle Foibe, tel. 0875 712 515
L’ufficio è aperto il:
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00;
Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Commenti

commenti