Sbarca a Larino la prima Scuola di Giornalismo per ragazzi convenzionata con l’Università degli Studi del Molise

L’offerta formativa dell’Associazione culturale Villaggio delle Arti di Larino si arricchisce quest’anno di una nuova importante opportunità: la Scuola di Giornalismo E. Hemingway aperta ai ragazzi con età compresa tra i 13 e i 18 anni.  Il corso di durata annuale, diretto dal giornalista e docente Roberto Colella.

Le materie di docenza sono molteplici: la notizia, l’articolo, l’intervista, il fotogiornalismo, il graphic journalism, il reportage, la dizione, le specializzazioni del giornalismo nei settori moda, inchiesta, sportivo, radiofonico, televisivo, di guerra, culturale.
Oltre alle lezioni teoriche sono previsti anche stage presso le redazioni giornalistiche molisane. A fine corso, previsto per il mese di Maggio 2018, saranno consegnati diplomi con crediti scolastici ed universitari. Da ormai sette anni questa è l’unica scuola riservata ai ragazzi che si avvale della partenership  dell’Università del Molise. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare alla scuola, è prevista giovedì 5 Ottobre alle ore 15.00 una lezione di prova gratuita che si terrà nei locali del Villaggio delle Arti in via Gramsci n. 78 a Larino.
Sempre per quanto concerne il settore dell’informazione, tra le attività proposte dal Villaggio delle Arti per l’anno accademico 2017/2018 rientra il Corso di conduzione radiofonica per adulti e ragazzi dai 16 anni di età.
Il corso, sviluppato in otto lezioni teoriche e pratiche, ciascuna delle durata di due ore, è curato da Mary jo, speaker radiofonica di RadioDelta1. Per interessati e curiosi l’appuntamento con la lezione di prova gratuita è fissato a giovedì 5 Ottobre alle ore 18.00 al Villaggio delle Arti.
Per info e prenotazioni alla scuola di giornalismo e al corso di conduzione radiofonica è possibile recarsi nella sede del Villaggio delle Arti dal lunedi al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – email: [email protected], rec. 333.3490229 – 349.6386027
Commenti Facebook