Protezione Civile, un monterenese a capo del Coordinamento territoriale Basso Molise

Si sono tenute sabato scorso presso la sede della Misericordia a Termoli, le elezioni per la designazione del Coordinatore e dei due Vice Coordinatori del Coordinamento Territoriale del Basso Molise facente capo al Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione Molise, il cui Direttore è il dott. Giuseppe Pitassi.
L’assemblea, costituita dai rappresentanti delle locali Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile dei Comuni di Termoli, Montenero di Bisaccia, Petacciato, Campomarino, Portocannone, Guglionesi, Mafalda, Tavenna, Montecilfone, Palata, San Martino in Pensilis, Ururi, Larino, Guardialfiera, Castelmauro, Acquaviva Collecroce, San Felice del Molise, Montemitro, Montefalcone nel Sannio, Montorio nei Frentani, Rotello, San Giuliano di Puglia, Montelongo, Santa Croce di Magliano, Colletorto, Bonefro, Casacalenda, Provvidenti, Lupara, Civitacampomarano, Roccavivara, Castelbottaccio e Lucito, alla presenza del dott. Angelo Del Gesso in qualità di funzionario responsabile della formazione e volontariato, hanno eletto all’unanimità il montenerese Angiolino Laviola come Coordinatore Territoriale; come Vice Coordinatori sono stati invece eletti Nicola D’Aletto di Mafalda e Giovanni Ciccarone di Guglionesi.
Il Coordinatore Territoriale e i due Vice Coordinatori resteranno in carica per due anni e avranno il compito, tra le altre cose, di organizzare e definire le attività di Protezione Civile sia delle associazioni di volontariato, che dei gruppi comunali ed intercomunali.
“Porgiamo i nostri auguri e un grande in bocca al lupo ad Angiolino Laviola – hanno dichiarato il sindaco Nicola Travaglini e l’assessore all’Ambiente Simona Contucci – per questa elezione ai vertici del Coordinamento Territoriale del Basso Molise, che rappresenta senza dubbio un riconoscimento ai tanti anni di attività prestati nella Protezione Civile di Montenero di Bisaccia e in tutti gli scenari di crisi nei quali si è trovato a dover operare. Siamo certi che la sua serietà, la sua abnegazione e la sua profonda conoscenza delle funzioni di questo organismo di volontariato, costituiranno un sicuro beneficio per l’intera Protezione Civile Regionale”.

Commenti Facebook