Nuovo Centro Destra: Mozione per ripristino semaforo all’incrocio Via Magellano – Via Mascilongo

In data 14 Agosto 2015 è stata depositata la mozione avente ad oggetto il ripristino del semaforo sito all’incrocio tra Via Magellano e Via Nicola Mascilongo. Primo firmatario il cons. Basso Antonio DI BRINO. Su sollecitazione ed iniziativa del Coordinatore Cittadino NCD Christian Zaami, vi è stata la necessità di presentare tale mozione in quanto il semaforo in questione risulta essere non funzionante da oltre un anno e mai riparato nemmeno in prossimità dell’attuale stagione estiva. Considerato che Via Magellano e Via N. Mascilongo sono destinate ad un traffico locale, di fatto sono percorse in tutte le fasce orarie (specialmente in quelle diurne) da una grande quantità di veicoli, non solo automobili, ma soprattutto motocicli guidati per lo più da giovani che hanno necessità di raggiungere gli stabilimenti balneari siti sul Lungomare Nord C. Colombo.
Non solo, nonostante le sollecitazioni e le proteste di innumerevoli cittadini e residenti del quartiere, a repentaglio non è soltanto la sicurezza degli automobilisti (e motociclisti) ma anche quella dei pedoni e turisti che, provenendo dal Terminal degli Autobus, attraversano l’incrocio senza un regolare flusso del traffico.
Tale disservizio ha registrato episodi di incidenti e tamponamenti durante la stagione estiva (e non), comportando quindi seri rischi e disagi agli utenti e, essendo il semaforo uno strumento indispensabile per garantire una viabilità sicura per strade particolarmente trafficate come Via N. Mascilongo e Via Magellano, attraverso la mozione impegniamo il Sindaco Angelo Sbrocca e la sua amministrazione a disporre con immediatezza il ripristino della funzionalità del semaforo in questione.
Al fine di ottimizzare i servizi ai cittadini ed evitar loro disagi, ci auguriamo che tale provvedimento venga attuato nel più breve tempo possibile, senza dover attendere necessariamente la discussione della mozione in Consiglio Comunale che, sicuramente avverrà non prima del mese di Settembre c.a.

Commenti Facebook