“Musurplage – Musique sur la Plage”, Festival di musica pop-sconosciuta arriva a Termoli

Mekkanì Eventi & Create Eventi, con il patrocinio del Comune di Termoli, presentano: “Musurplage – Musique sur la Plage”, un Festival di musica “pop-sconosciuta”, nel senso che è “un po’ pop ed un po’ sconosciuta”; detto in altre parole, tutta quella musica che tratta generi ed artisti provenienti da mondi non troppo commerciali, definibili anche come underground, o indipendenti.
Un festival nato, quindi, per contribuire attivamente allo sviluppo e alla diffusione di tutto quel filone musicale più “ricercato”, che i menù delle radio e dei programmi televisivi di intrattenimento no propongono. Una tre giorni di show unici, che metteranno nuovamente in gioco Termoli e la regione Molise, un territorio troppo allungo invaso unicamente (ed ingiustamente) da balli di gruppo, karaoke ed “eventi spazzatura”, che più che sensibilizzare, hanno confuso e declassato le proposte artistiche e culturali negli anni passati.
“MuSurPlage” vuole essere un Festival di riscatto sociale e culturale, una sveglia alle nuove generazioni e un richiamo per quelle più anziane, un campanello dalla doppia valenza, che speriamo riuscirà a ricucire attraverso la musica, la vecchia alla nuova scuola, in un’ottica di scambio e condivisione, nel pieno rispetto dell’altro e del luogo che ci ospita.

Un evento che porterà nella bellissima cittadina di Termoli, tutta quella musica contemporanea che gira in Italia e nel mondo al momento, per un mix di artisti emergenti e di artisti affermati che andranno a ricoprire una line-up ricchissima. Abbiamo scelto di farvi ascoltare il “cosa c’è dietro” alla rima, alla melodia, alla canzone nella sua totalità e non il facile ritornello o la frase “no sense” che a turno i vari “ghostproducer” scrivono per la “social star” del momento. È tempo di ballare e saltare si, ma con musica bella e diversa, alla scoperta di un Molise nuovo che ha voglia di cambiare e di migliorarsi, che ha ancora molto da offrire per le generazioni odierne e per quelle che verranno. Se non per tutto l’anno, almeno per questi tre giorni. “MuSurPlage” si svolgerà sul Lungomare Nord di Termoli per una tre giorni no-stop all’insegna della buona musica.

Tre giorni diversi per tre generi musicali diversi. Show ed artisti del panorama Rap/Hip hop, del panorama Indie/Rock e di quello dell’Elettronica. Un evento interamente ad ingresso gratuito, con delle line-up imperdibili.

1. LINE-UP
DAY 1
Sabato 12 agosto 2017 – con Ghemon, Mecna, Stokka & MadBuddy + Dj Shocca, Johnny Jay & Tony Joz, Kayamoves & Zion

DAY 2 – Domenica 13 agosto 2017 – con Jonny Blitz, LtjXperience, Ex Otago, Teppa Bros (Lo Stato Sociale Dj Set), Bubu & Hiko Casio Junior

DAY 3 – Lunedì 14 agosto 2017 – con Marco Effe, Weg, Hanguitarproject, Tiefschwarz, Mekkanì Sound System & Tommy D-Votion

Una miriade di artisti, dunque, per una location da sogno: il Lungomare Nord di Termoli (CB), all’altezza dei lidi “Le Dune” e “Il Pirata”; un lungomare completamente riprogettato per ospitare i tre giorni dell’evento. Ecco lo stage plan che organizzerà gli spazi artistici e di intrattenimento del festival.

Un festival unico, interamente gratuito ed auto-prodotto da Create Eventi & Mekkanì Eventi. Le due organizzazioni si sono messe in gioco per il territorio ed il pubblico molisano. Per chiunque volesse sostenere in maniera ancora più concreta l’evento, è stata organizzata anche una bellissima campagna di Crowdfunding con diversi premi e regali.

 

Commenti Facebook