Indetto sciopero dei lavoratori della Società cooperativa COOPTER : il rispetto per la persona e per il lavoro prima di tutto!

Martedì 27 giugno 2017, per la durata di tutti e tre i turni di lavoro, i lavoratori dipendenti della Società cooperativa COOPTER – che gestisce, per conto della DL servizi industriali s.r.l., un appalto di servizi a favore dello stabilimento ITT di Termoli – sciopereranno, unitamente alla UILTuCS Molise, Organizzazione Sindacale che li rappresenta.
La decisione di intraprendere un’azione di protesta consegue alla mancata o parziale risoluzione di molteplici problematiche, alcune di estrema rilevanza, che affliggono, ormai da mesi questi lavoratori.
Le criticità riguardano aspetti importanti dell’attività lavorativa, quali la salute e la sicurezza sul lavoro, l’organizzazione del lavoro stesso, la fornitura di divise e materiali, la puntualità nel pagamento delle retribuzioni, ma, soprattutto, il mancato rispetto degli impegni assunti con i lavoratori, tramite la UILTuCS Molise.
Il rispetto per la persona ed il rispetto per il lavoro vengono prima di qualunque cosa ed i dipendenti della Coopter, che, evidentemente non si sentono rispettati nei loro diritti, dopo aver tentato invano, tramite i loro rappresentanti sindacali, di risolvere ad una ad una tutte le problematiche, all’ennesimo ritardo nel pagamento delle retribuzioni hanno detto:” BASTA!”.
L’astensione collettiva dal lavoro sarà accompagnata da presidi dei dipendenti, articolati in diversi momenti della giornata, nei pressi dello stabilimento aziendale, sito in Termoli, alla zona Industriale e da una conferenza stampa finalizzata ad illustrare le ragioni dello sciopero.

Commenti Facebook