Costituzione del Gruppo di Azione Costiera, al via l’avviso pubblico

L’assessorato alle attività Produttive del Comune di Termoli nella persona dell’assessore Vincenzo Ferrazzano, a conclusione di un iter procedurale precedemente iniziato, comunica l’avvenuta pubblicazione dell’avviso pubblico per la ricerca dei partner privati al fine di costituire il G. A. C. Gruppo di Azione Costiera ‘Molise Costiero’. Il G.A.C è uno strumento essenziale per usufruire ed utilizzare fondi europei destinati allo sviluppo del Settore della Pesca e del Territorio – ha dichiarato l’assessore Vincenzo Ferrazzano -. In futuro sarà uno strumento estremamente utile anche per coinvolgere il territorio di tutto il Basso Molise in altre iniziative legate allo sviluppo turistico, culturale e produttivo del territoio. Oltre all’Amministrazione comunale di Termoli, anche quella Montenero di Bisaccia, l’Università degli Studi del Molise, la Camera di Commercio di Campobasso e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise intendono proporre il G.A.C. come forma di partenariato pubblico – privato.L’avviso è rivolto agli organismi del settore ittico, cooperative di pescatori, operatori evonomici di attività collegate (turismo, pesca turismo, ospitalità, ristorazione e servizi connessi) enti di ricerca, associazioni ambientaliste etc.

Gli enti pubblici e privati, le organizzazioni locali di rappresentanza, gli operatori economici sono invitati a partecipare compilando le schede che si trovano seguendo il link che porta alla sezione Avvisi del Sito del Comune di Termoli e presentandole entro le ore 12:00 del 28 novembre 2014 al Comune di Termoli in uno dei seguenti modi:

– a mano presso il Servizio Protocollo;

– via posta all’indirizzo: Comune di Termoli – SUAP – via Sannitica, 5 – 86039 – Termoli;

– via PEC all’indirizzo email: [email protected] avendo cura di indicare nell’oggetto ADESIONE AL G.A.C – MOLISE COSTIERO.

La quota di partecipazione riservata agli enti pubblici non può superare complessivamente il 40% del totale e la partecipazione massima di ciascun privato e del 10%.

Commenti Facebook