Informamolise

Bonefro/ Parte il workshop e contest con i grandi della fotografia

Comunicato del 29.08.2019
Ha preso il via questo pomeriggio nel bellissimo convento di Santa Maria delle Grazie a Bonefro il workshop dedicato a Tony Vaccaro e guidato dai grandi della fotografia e del giornalismo nazionale ed internazionale.
Direttore artistico dell’evento è Paolo Santalucia, giornalista e video-maker dell’Associated Press per la quale copre Europa, Nord Africa e Vaticano. Nell’introdurre i lavori ha voluto sottolineare quante siano le ricchezze culturali, artistiche e della tradizione nascoste in questa piccola ed accogliente regione. Oggi i 20 partecipanti, fotografi di professione o appassionati, provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno iniziato un percorso didattico seguito, oltre che da Santalucia, da altri maestri della fotografia come Pierpaolo Cito, Massimo Di Nonno e Pietro Masturzo. Tutti corrispondenti di grandi testate o professionisti da forti esperienze editoriali e non.
I seminari si tengono nella spendida struttura dell’ex convento di Santa Maria delle Grazie, messo a disposizione dall’amministrazione comunale che patrocina l’evento, organizzato dalla start up molisana di turismo esperienziale I Viaggi dell’Origano. Dopo la tappa introduttiva di oggi, durante la quale partecipanti, ospiti, staff e docenti hanno iniziato a conoscersi, si proseguirà nei prossimi giorni con approfondimenti e con il momento clou del contest fotografico annesso, per il quale i partecipanti gireranno il Molise alla ricerca dello scatto vincente, come in una caccia al tesoro turistica, visitando siti ed aziende accuratamente selezionati dallo staff. Sabato un incontro speciale con Tony Vaccaro, domenica la premiazione e i saluti.

Commenti Facebook
Exit mobile version