Avvio dei lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole segnalate dall’Associazione La Giusta Scuola

Nella mattinata del 19 marzo,dopo le nostre segnalazioni ,l’ingegnere dell’ufficio tecnico comunale, il responsabile d’un impresa edile unitamente all’associazione ” La Giusta Scuola” hanno effettuato i sopralluoghi nei vari plessi scolastici per far fronte alle problematiche presenti,anche se con poche risorse finanziarie a disposizione. Partiranno a giorni i lavori di manutenzione straordinaria con la priorità sui problemi più gravi.

Ecco l’elenco delle scuole dove saranno eseguiti i lavori:
-Plesso di Difesa Grande:
Scuola materna: ( 140 alunni) rifacimento della pavimentazione nel salone delle attività didattiche,prese elettriche,sostituzione delle valvole ai termosifoni ,riparazione boiler del bagno,sostituzione dei vetri rotti,verifica delle pompe antincendio.
-Scuola elementare: ( 37 alunni provenienti dalla scuola materna di via Tremiti) sostituzione dei lavelli presenti con quelli a misura dei piccoli frequentanti.
-Scuola media :sostituzione delle piastrelle non a norma.
Ricordiamo che questa scuola a breve otterrà il certificato prevenzione incendi grazie all’esposto presentato dall’associazione.
-Scuola materna di via Cina: ( 130 alunni) sostituzione di quattro lucernari,messa in sicurezza delle prese elettriche,manutenzione bagni.
-Scuola materna di Principe di Piemonte: sostituzione di un lavello con uno a misura dei piccoli frequentanti.
-Scuola media Oddo Bernacchia: ( 280 alunni) rifacimento del solaio del vano scala e delle pareti corrispondenti di un significativo imbrattamento( macchie scure e scolature ) e ripristino della sifonatura dei sanitari che causano la perdita di liquido in corrispondenza dei giunti dei condotti di scarico.
Ricordiamo che anche questa scuola a breve otterrà il certificato prevenzione incendi grazie all’esposto presentato dall’associazione. La Giusta Scuola è il tramite delle voci dei nostri piccoli cittadini che a causa della tenera età non possono esprimere i loro disagi. Ringraziamo di cuore l’attenzione e la disponibilità dell’ingegnere Graziano del comune di Termoli che ha preso in considerazione le voci dei piccoli studenti.

L’associazione ” La Giusta Scuola”

Commenti Facebook