Informamolise

Associazione Pro Vietri denuncia: Disagi e disservizi per pazienti e personale sanitario dopo la soppressione di Oncologia al Vietri

A seguito della soppressione del Servizio di Oncologia presso l’Ospedale “Vietri” di Larino, all’Associazione “Comitato Civico Frentano” giungono manifestazioni di forte protesta per il disservizio che il commissario ad acta, Frattura, e la ASREM hanno ancora una volta determinato con i loro scriteriati ed illegittimi provvedimenti. I pazienti, ai quali è stato imposto il trasferimento a Termoli per il trattamento chemioterapico, recatisi presso la nuova sede – e senza il benché minimo preavviso – sono stati dirottati a Campobasso dove i sanitari hanno dovuto affrontare un sovraccarico dell’utenza. E’ inimmaginabile il disagio creato, per di più ad una categoria di pazienti che di per sé già affronta un “calvario”.
Chiudere un Servizio senza aver già attivato soluzioni alternative è sintomo di negligenza ed irresponsabilità che ormai sono una costante della classe politica e dirigente di questa Regione.
L’Associazione ancora una volta invita le vittime di questa malamministrazione, a rivolgersi alle forze dell’ordine e a presentare esposti alla Procura della Repubblica.
Si ribadisce altresì che la sentenza n. 832/2017 del Consiglio di Stato ha confermato che il commissario ad acta non ha né il potere né la competenza di chiudere l’Ospedale “G. Vietri” e che la mancata ottemperanza del citato dispositivo è già stata oggetto di denuncia alla Magistratura.

Commenti Facebook
Exit mobile version