Asili nido servizio strategico, un convegno al Comune di Termoli

830

Sabato18 ottobre 2014 a Termoli nella sala consiliare del Comune, in via Sannitica, dalle 9 alle 13 si terrà il convegno “L’educazione della prima infanzia nel Comune di Termoli: esperienze e nuove prospettive” con l’analisi delle attività in corso negli asili nido comunali e dei progetti in cantiere.
Organizza l’evento la cooperativa Sirio, che gestisce il servizio nella cittadina adriatica, con la collaborazione del Comune di Termoli. Verranno affrontate con l’ausilio di esperti tutte le tematiche legate all’asilo nido, servizio prezioso ma estremamente delicato e decisivo per la crescita di un bambino: il coordinamento operativo, il monitoraggio, la supervisione, la formazione, la costruzione delle competenze, le figure importanti e quelle indispensabili.
Verranno inoltre esposti i risultati di un’indagine esplorativa condotta con le famiglie sul gradimento degli asili nido e un documento su“Frammenti di vita quotidiana nei tre asili nido del Comune di Termoli”, con la presentazione del personale educativo per avvicinare il più possibile gli operatori del servizio agli utenti e alla cittadinanza. L’evento, di alto livello qualitativo per il settore, è aperto a tutti, addetti ai lavori, aspiranti operatori e famiglie interessate.

Commenti Facebook