50esimo anniversario della Regione Molise: secondo Convegno a Termoli

618

Si svolgerà sabato 26 ottobre 2013, con inizio alle ore 9,30 a Termoli, presso l’Auditorium del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della valle del Biferno, il secondo convegno promosso dal Consiglio Regionale del Molise, nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della istituzione della Regione Molise. Il comitato costituito appositamente per l’importante ricorrenza, presieduto dal Prof. Giovanni Di Giandomenico, e composto da ex presidenti della Giunta, del Consiglio ed ex consiglieri regionali, ha scelto per l’appuntamento  di Termoli il tema de “L’economia”.

Si farà il punto sulla storia e sulla situazione economica del Molise, ma soprattutto sulle prospettive di sviluppo regionale.
All’evento, accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ai fini della formazione professionale continua, prenderanno parte importanti personalità del mondo della economia, dell’università e delle istituzioni.
Di particolare attualità ed interesse saranno la relazione del Presidente dello Svimez, prof. Adriano Giannola, e l’intervento del Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia.
I lavori saranno aperti e moderati dal Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro che unitamente all’ufficio di presidenza ha profuso ogni sforzo per l’allestimento della intera iniziativa che, nel suo ultimo incontro di dicembre, dovrebbe vedere anche la partecipazione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Commenti Facebook