Vittoria del Campobasso calcio: le congratulazioni dei politici

“E’ un risultato di grande prestigio, non solo per la città di Campobasso, ma per tutto il Molise, quello conseguito dalla squadra di calcio del capoluogo di regione, che ha conquistato l’ambito trofeo della Coppa Italia dilettanti. Un traguardo fortemente voluto e inseguito con la tenacia tipica della gente molisana.

I colori rossoblu tornano a sventolare forte, premiando una dirigenza che con caparbietà ha creduto e sta portando avanti il discorso calcio a Campobasso, una squadra che non si arrende mai e che ha saputo brillantemente porsi all’attenzione generale per i suoi continui successi, una tifoseria straordinaria che si fa sempre segnalare come il giocatore in più per la squadra ottimamente guidata dal tecnico Farina. A queste tre eccezionali componenti sento forte il desiderio di esternare le mie più vive espressioni di felicitazioni e rallegramenti per un obiettivo che certamente rappresenterà il trampolino di lancio per ulteriori, prossimi trionfi. Grazie di cuore per aver scritto una pagina di sport stupenda, con l’augurio che possa essere solo la prima di una lunga serie e che possa rigenerare gli antichi entusiasmi”.
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Vincenzo Niro, al termine dei lavori consiliari e dopo aver appresa la notizia dell’affermazione dei “lupi” a Firenze nella finale della Coppa Italia Dilettanti.

Come campobassano e tifoso rosso blu rivolgo le mie congratulazioni alla squadra del Campobasso e alla dirigenza del club per l’importante e prestigiosa vittoria riportata a Firenze per la Coppa Italia. Un risultato entusiasmante che proietta nuovamente il nome di Campobasso alla ribalta nazionale. Grazie a tutti e forza lupi!
PIERPAOLO NAGNI

Il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis esprime soddisfazione per l’aggiudicazione della Coppa Italia dilettanti da parte del Campobasso calcio. “Una Firenze che si tinge dei colori rosso blu era un risultato che mi aspettavo e che mi ha riempito di gioia, non solo come tifoso e come politico, ma anche come ex calciatore rosso blu. Una vittoria prestigiosa e meritata contro il Ponsacco, – afferma De Matteis – una coppa che mancava da tempo, dai tempi del presidente Berardo, e che unitamente alla conquista del campionato, proietta il Campobasso calcio in una dimensione superiore che l’ambiente merita e che si aspetta da tempo. Mi auguro che sia un punto di partenza per ulteriori e più significativi successi calcistici per la rosa del capoluogo. Un augurio alla società, al tecnico, alla formazione, allo staff ed a tutti i “lupi”.

Un sentito ringraziamento ai ragazzi del Campobasso che conquistando la Coppa Italia di eccellenza nazionale dilettanti hanno dato alla nostra città grande lustro e motivo di orgoglio a tutti noi cittadini campobassani e all’intera regione.Questa vittoria insieme alla conquista della serie D riaccendono la voglia di raggiungere obiettivi ambiziosi.Complimenti e grazie di cuore.Roberto Ruta

 

Commenti Facebook