Venafro Calcio a5:Troppi errori in fase offensiva determinano la sconfitta contro il Saviano

Si è giocata sabato 08 ottobre la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B e il Venafro Calcio a 5 ha perso in casa per 5 a 4 contro il Saviano. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni da rete non concretizzate dai bianconeri guidati da Mister Nini. Andati al riposo con un vantaggio di 2 a 1 nella ripresa gli ospiti sono passati in breve tempo in vantaggio con un due goal, frutto di alcune indecisioni in fase di copertura difensiva dei molisani.

Sotto di una lunghezza i venafrani hanno reagito bene giocato un buon calcio, ma sono stati poco concreti in fase di conclusione, sprecando malamente le tante occasioni create.

Amareggiato per la sconfitta, ma non deluso dalla condotta dei suoi ragazzi, coach Nini così commenta la partita: “Avevo chiesto maggiore concentrazione alla squadra visto che la sconfitta di Sabato scorso a Fondi era stata dovuta ad un mero fatto mentale, e i ragazzi non mi hanno deluso. Purtroppo però non siamo stati precisi e concreti sotto la porta avversaria e le tante occasioni da rete costruite molto bene nel secondo tempo non le abbiamo adeguatamente sfruttate.  Mi è piaciuta anche la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo, quando abbiamo preso subito due reti che hanno annullato e capovolto il vantaggio con cui eravamo andati nello spogliatoio. Sono naturalmente deluso dal risultato ma non dal gioco che siamo riusciti a tessere, che ci ha portato più volte ad essere pericolosi sotto la porta avversaria. Questi errori in fase offensiva non me li sarei aspettato, visto che siamo una squadra esperta, e per questo dovremo lavorare bene in settimana per poter rimediare a questo deficit caratteriale, in vista della trasferta di Sabato prossimo che ci vedrà impegnati a Salerno”.

Le reti del Venafro sono state messe a segno da Nardolillo, Palumbo, Prete e Bagnoli. Oggi, invece, inizia il campionato Under 21 e i giovani bianconeri, guidati sempre da Mister Nini, saranno impegnati  a Venafro contro la Chaminade.

 

 

 

 

 

Commenti Facebook