Venafro Calcio a5: Nel derby contro la Sestese ritorna dalla Serie B il pivot Carlo La Bella

Si giocherà oggi Sabato 12 Dicembre, l’undicesima giornata del Campionato di Serie C1: il  Venafro Calcio a 5 sarà impegnato Venafro nel derby contro la Virtus Seseste, team di Sesto Campano. Dopo la conquista in settimana della finale di Coppa Italia, maturata con la doppia vittoria ai danni della Kemarin, si respira aria di ottimismo in casa bianconera.
A colorare di luce intensa questa vigilia del derby c’è anche l’ufficializzazione del ritorno a Venafro el giovanissimo pivot Carlo La Bella, che darà una grossa mano alla squadra guidata da Stefano Nini per il prosieguo della stagione. La Bella è un pivot classe ’95 cresciuto con il Venafro Calcio a 5, ed era in forza in questa stagione al Saviano, Serie B.

Naturalmente soddisfatto coach Nini per poter contare su questo arrivo di pregio: “Carlo lo abbiamo conosciuto l’anno scorso: è un ragazzo molto serio, che ama questo sport e ha delle grandi potenzialità. Dotato di una grande forza fisica e di un bel tiro, bravo in tutte e due le fasi (difensiva e offensiva) e con grande personalità, non si tira indietro quando c’è da prendersi delle responsabilità. E’ un giocatore che ci darà sicuramente tanto equilibrio proprio per la sua capacità di saper fare entrambe le fasi, e per questo aspettavo il suo rientro, anche perché arriva nel momento più delicato, con partite importanti alle porte, come la finale di Coppa Italia e gli scontri diretti tra Gennaio e Febbraio”.

Come di consueto, però, Nini rimane sempre lucido e misurato, per cui raccomanda ai suoi ragazzi la massima concentrazione ed umiltà: “Abbiamo affrontato la Sestese già nella fase a gironi di Coppa Italia ad inizio Ottobre, quindi a distanza di due mesi le cose sono cambiate per entrambe le formazioni, e sarà sicuramente un’altra partita. Loro stanno disputando un buon campionato, considerando che erano partiti per fare il campionato di C2 e si sono ritrovati invece a disputare la C1. Si trovano a poche lunghezze dalla zona play-off e sono una squadra composta da diversi ex, quindi avranno voglia di fare bene. Noi cercheremo di mantenere la nostra striscia positiva casalinga e la testa della classifica, ed essendo un derby ci teniamo particolarmente a vincerlo. Ho visto i ragazzi bene e caricati, anche grazie alla buona prova di Martedì scorso che è valsa la conquista della finale di Coppa Italia, però dobbiamo cercare di mantenere sempre la giusta concentrazione e umiltà, ed affrontare con il massimo impegno questa partita, che per certi aspetti, presenta delle insidie”.

Sul ritorno dal Saviano di Carlo La Bella interviene anche Ernesto Cardarelli, direttore generale del Venafro Calcio a 5: ”Siamo molto lieti e soddisfatti per il ritorno di Carlo, che darà al Mister la possibilità di trovare in campo maggiori soluzioni tecniche e tattiche, e per le sue caratteristiche tecniche ed umane ci darà una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi. A nome del presidente Scarabeo e del vicepresidente Di Mambro e di tutta la dirigenza della nostra società do’ il bentornato a Carlo! Inoltre, a nome della società, mi preme ringraziare il direttore sportivo del Saviano, Lino Somma, persona che ha un’alta professionalità, per la sua conoscenza del calcio a 5, sopratutto ad alti livelli; ma oltre l’aspetto professionale ci lega un rapporto di amicizia che è cementato nel tempo. E per questo lo ringraziamo molto!”.

Commenti Facebook