Una nutritissima delegazione Molisana alla Maratona di Roma

Una partecipazione davvero speciale con l’abbraccio del Sindaco di Roma e dell’On.le Coccia.La Maratona di Roma ha visto presente , per la prima volta, il mondo dell’associativismo Molisano, i Borghi d’Eccellenza, L’Unione Italiana Ciechi, FIABA Molise, il CIP ( Comitato Italiano Paraolimpico), la presenza dell’atleta Molisano accompagnato dal prof. Vincenzo Di Lazzaro, atleti del CIP Molise, il Camminatore simbolo delle vie Francigene Michele del Giudice, ormai Molisano di adozione, amministratori locali con in testa il Sindaco di Montefalcone Nel Sannio, Gigino D’Angelo, il Gruppo Folk di Spinete che ha animato la maratona di Roma con balli e canti popolari apprezzatissimi tanto da doversi esibire presso il mercato di Campagna Amica al Circo Massimo.

Insomma, il Molise è vivo e le associazioni esprimono tutta la genuinità e le potenzialità che la nostra regione può davvero offrire. A rimarcare quanto detto, basti pensare che lo speaker della Maratona di Roma ha più volte sottolineato la vivacità e la partecipazione, ma anche l’amicizia, che lega il Molise alla maratona di Roma che al suo interno ha trovato nei borghi d’eccellenza un collaboratore valido ed attivo.
Lo spirito di un Molise che lotta per non morire, di un Molise all’insegna della solidarietà e della passione per le cose belle, per l’aggregazione e per uscire fuori dai propri confini, questo il vero scopo e la vera missione che purtroppo a volta la politica dimentica. Il gruppo molisano è stato accolto al suo arrivo all’hotel Mercure di Roma dall’ambasciatore e dal governo Indonesiano che sarà presto in Molise, proprio a Montefalcone nel Sannio per testimoniare l’amicizia che va sempre più consolidandosi. Nella foto di gruppo l’Ambasciatore ed il ministro della difesa con il gruppo Molisano

Commenti Facebook