Tributo alle personalità che hanno reso speciale l’attività sportiva a San Martino in Pensilis.

Cinque ore di sport, tanti giovani e il tributo alle personalità che hanno reso speciale l’attività sportiva a San Martino in Pensilis.
Oggi venerdì 18 agosto 2017, la centrale Piazza Umberto I di San Martino, ospiterà l’attesa manifestazione “Sull’onda dello Sport”, cui parteciperanno le società sportive e gli appassionati locali di sport, pronti a ricreare, dalle 19 alle 24, un enorme campo di gioco, teatro delle diverse discipline sportive in programma.
Le prime tre ore saranno dedicate alla pratica delle attività previste. Giovani e meno giovani in piazza per rendere omaggio all’universo a cinque cerchi, ai suoi valori, l’aggregazione in particolare. Dalle 22 spazio agli uomini e alle donne che hanno fatto la storia dello sport in paese e in Italia.
Alla presenza del consigliere regionale delegato allo Sport, Carmelo Parpiglia, nel corso di un incontro con la comunità sammarinese, saranno premiati tra gli altri l’ex calciatore locale, ora allenatore, Fulvio D’Adderio, l’ex primatista nazionale di salto in alto Antonella Bevilacqua, oro ai Giochi del Mediterraneo del 1997, di padre sammarinese, Pietroantonio D’Ugo, storico tecnico che ha lavorato tanto e bene con i ragazzi (è ancora attivo a 81 anni!), Mariateresa Bavota, saltatrice in lungo con primato regionale, Annamaria Caporicci, e il professor Costantino Manes.
La manifestazionesport è organizzata da “Lagrandeonda”, associazione culturale di San Martino in Pensilis, che si occupa di valorizzazione del territorio e s’impegna a preservare le potenzialità culturali locali attraverso la ricerca storica documentale sia fotografica sia letterale nei vari ambiti sociali, culturali e antropologici, specialmente dei luoghi molisani e in particolar modo di quello sammartinese.

 

Commenti Facebook