Tempo di bilanci per l’Isernia Bike Team

Tira le somme di una lunga ed estenuante stagione l’Isernia Bike Team, il sodalizio pentro di ciclismo fuoristrada che ha completato il proprio percorso agonistico con la squadra corse e il settore giovanile con gli esordienti e gli allievi.

Le conquiste delle maglie di campione regionale FCI Molise nella granfondo con Franco Casella, cross country con Luigi Conte, Manuel Ficorilli e Andrea Magnante rappresentano il bottino ripagano gli sforzi e i sacrifici fatti per la gioia di Vincenzo Rea e di Giuseppe Romano che hanno seguito da vicino il cammino agonistico dei propri ragazzi.

In proiezione del 2017, un futuro roseo attende la formazione pentra sotto il profilo tecnico e per la stagione ventura l’obiettivo è di ripartire continuando il lavoro sul proprio settore giovanile con gli esordienti e gli allievi in prospettiva di crescita nelle categorie superiori.

Si riparte per la nuova stagione ma orfani di Manuel Ficorilli e Franco Casella in forza alla Haibike con un vivo ringraziamento da parte della dirigenza pentra per gli ottimi risultati conseguiti nelle gare a carattere regionale, nazionale ed internazionale.

Il riconoscimento della scuola di ciclismo da parte della Federazione Ciclistica Italiana costituisce un tassello prestigioso per guardare con fiducia al futuro del team e far crescere le nuove leve del pedale grazie alla stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Miranda del sindaco Daniel Colaianni e al responsabile del settore giovanile FCI Molise Ilario Di Placido che confidano nella bontà del progetto.

La scuola di ciclismo è ubicata Alle porte di Miranda in un’area attrezzata con una pista di 1000 metri dedicata all’abilità e dotata di spogliatoi e deposito che avrà la piena operatività nel marzo 2017.

Da sottolineare la vicinanza degli sponsor e dei tanti sostenitori che non si vogliono tirare indietro a quella che vuole diventare in tempi brevi la società di riferimento del ciclismo giovanile ad Isernia e in tutta la provincia pentra per il bene di questo sport e nel credere fortemente nel progetto giovani.

 

Commenti Facebook