Settimo raduno Passione Motori Cercepiccola aperto a tutti i tipi di veicoli a 2, 3 e 4 ruote

Diventato ormai un appuntamento puntuale ed immancabile, anche quest’anno si rinnova il tradizionale incontro motoristico di Cercepiccola con il “Settimo raduno Passione Motori Cercepiccola” aperto a tutti i tipi di veicoli a 2, 3 e 4 ruote.
L’evento concentra nel piccolo centro della Valle del Tammaro un ricco sciame di veicoli per vivere insieme e condividere una passione comune, quella dei motori, all’insegna del sano divertimento.
La ricca manifestazione, rinnovata nel programma anche in questa edizione 2017, si svolgerà domenica 27 agosto a partire dalle ore 9.00. Si inizierà con l’incontro dei partecipanti proprio a Cercepiccola, in piazza Armando Lombardi (al centro del paese) dove si effettueranno le iscrizioni gratuite di tutti i partecipanti (vespisti, lambrettisti, scooteristi, motociclisti, e conducenti di veicoli a tre e quattro ruote) ai quali sarà offerta la colazione insieme ad un gadget realizzato per l’occasione.
Seguirà il tradizionale giro che attraverserà i comuni limitrofi (con sosta e visita al Santuario della Madonna della Libera di Cercemaggiore) prima di fare ritorno a Cercepiccola dove sarà consumato il pranzo (offerta pasto completo, bibite incluse, a soli 15.00 euro). Per informazioni e prenotazioni pranzo (entro venerdì 25 agosto) contattare il numero 320/6871893. Nel pomeriggio, poi, si svolgeranno dei giochi di abilità con relative premiazioni.
“Negli anni scorsi – spiegano gli organizzatori dell’evento – abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare appassionati di motori provenienti da tutto il Molise e persino dalle province di Napoli, Benevento, Avellino, Salerno, Caserta e Foggia, oltre a due partecipanti, uno tedesco e l’altro belga, in Molise per le vacanze estive. Siamo davvero soddisfatti di questo evento e del consenso che riscuote ogni anno non solo da chi vi partecipa, ma anche dai commercianti che decidono di voler sostenere in vario modo l’iniziativa, e dai cittadini dei diversi comuni attraversati dal corteo che guardano con stupore ed incanto il ricco sciame di veicoli indicando questo o quel modello, raccontando magari aneddoti legati a proprie passate esperienze. Un ringraziamento speciale va alle forze dell’ordine, alle amministrazioni comunali coinvolte ed a tutti i membri dello staff – raggruppati ufficialmente sotto il simbolo del gruppo “Passione Motori Cercepiccola” – che dedicano tempo e impegno per la buona riuscita della manifestazione”.
Tra i momenti clou della giornata figura la collaborazione che andrà a stringersi proprio tra il gruppo “Passione Motori Cercepiccola” ed il Vespa Club Maddaloni il quale ha partecipato all’evento cercepiccolese per ben due anni consecutivi con una ricca delegazione di propri soci. Tra questi anche il presidente Vincenzo d’Angelo ed il presidente onorario, il 94enne Antonio Bernardo, mito vivente della storia vespistica della provincia di Caserta.
Un evento in grado di unire insieme l’esperienza del riscoprire il nostro Molise ed il saper vivere una domenica alternativa, intervallando la guida a momenti ludico-ricreativi e conviviali. Un mix vincente che, negli anni, è riuscito a registrare un successo sempre crescente. Basti pensare che al primo evento del 2010 parteciparono solo 18 veicoli, 30 l’anno successivo, 50 alla terza edizione, poco meno di 90 con oltre 100 persone nel 2014, oltre 110 veicoli nel 2015 e ben 120 tra motorette d’epoca, auto e modelli d’altro tipo nella scorsa edizione. “Il successo maggiore – concludono gli organizzatori – è quello di vedere la viva soddisfazione dei partecipanti, che più volte hanno applaudito alla manifestazione ed all’intero staff, oltre ad aver trascorso una bellissima giornata insieme, nel segno dell’amicizia e nella condivisione di una passione comune”.

Commenti Facebook