Scuola calcio Sanniti Campobasso: arriva Roberto Barrea

Comincia a muovere i primi passi verso la nuova stagione sportiva la scuola calcio Sanniti Campobasso. Lo fa assicurandosi le prestazioni di un tecnico esperto e preparato come Roberto Barrea, pronto a mettere a disposizione della società e dei ragazzi l’esperienza maturata in tanti anni di calcio con società di Eccellenza e serie D. L’ex Gambatesa ha deciso dalla prossima stagione di dedicarsi esclusivamente ai giovani. “La scelta è maturata perché vedo un po’ troppa instabilità nelle varie società del calcio nostrano – spiega – è una decisione maturato nel tempo che oggi è stata presa in maniera ufficiale. Ho fatto questo passo perché voglio aiutare i ragazzi a formarsi e perché no un domani a fare strada nel mondo del calcio. Per questo ho anche rinunciato anche ad un paio di proposte di serie D. Sono felicissimo così.

Arrivo in una società di grandi valori umani e sportivi come è quella dei Sanniti Campobasso – prosegue Barrea – composta da gente competente che ha dimostrato negli anni di saper lavorare bene dentro e fuori dal campo. E’ un club che si sta imponendo sul territorio e vuole continuare a crescere. Sono qui per aiutare la società in questo”.

Barrea avrà diversi compiti nel corso della prossima stagione sportiva. “Mi occuperò di un paio di categorie in prima persona, dobbiamo ancora stabilire quali, e poi avrò la supervisione generale dei vari gruppi curando l’aspetto tecnico e quello fisico. C’è da sviluppare un progetto assai interessante e questo mi rende ancora più felice e convinto della mia scelta”. Lavorare con i giovani regala sicuramente grandi soddisfazioni.

“Al giorno d’oggi i ragazzi hanno esigenze e problematiche diverse – ricorda il neo allenatore dei Sanniti – e bisogna trovare gli stimoli giusti per aiutarli nel migliore dei modi. Sarà difficile ma allo stesso tempo molto soddisfacente”. La società del presidente Angela Baranello ha intrapreso una strada importante e vuole arrivare lontano.

“Le premesse ci sono tutte – prosegue Barrea – quella dei Sanniti è una società che ha al suo interno persone serissime e questo è senza dubbio un punto di partenza importante. C’è nello staff un tecnico preparato e di grande esperienza come Antonello Corradino che nella sua carriera ha giocato a calcio. E anche questo conta. Dopo un primo periodo nel quale bisognava fare numeri, oggi si deve lavorare sulla qualità. Per fare questo c’è bisogno di programmazione e organizzazione.

L’affiliazione con l’Aic permetterà alla nostra scuola calcio sicuramente di migliorare e di entrare in un circuito che va al di là dei confini regionali”. La nuova stagione, dunque, inizia nella maniera migliore per i Sanniti che cercheranno di fare ottime cose, sul campo e fuori. “Cercheremo di formare i nostri ragazzi e di allestire squadre di qualità che possano fare delle buone partite e togliersi qualche soddisfazione”.

Commenti Facebook