Santa Maria del Molise ospita la terza tappa del Campionato interregionale Cup Race U.M.A. di karting

Torna in Molise, per la terza tappa, il Campionato interregionale Cup Race U.M.A. di karting. Oggi e domani, domenica 27 maggio, la Pista Paradiso a Santa Maria del Molise ospita l’attesa gara di Campionato, la terza sulle dodici in programma, che vedrà impegnati circa 15 team con oltre 50 piloti. La Cup Race U.M.A. di karting, targata Endas, vede in competizione team dell’Umbria, Marche, Puglia, Campania, Abruzzo e Molise. E da questa mattina i piloti in gara stanno dando vita alle prove libere che proseguiranno fino alla sera. Domani, con inizio alle 10.30, le qualifiche ufficiali e Gara 1, dalle 15.30 lo start a Gara 2 con la premiazione finale. Le categorie in competizione saranno: 50cc, 60cc, S. Mini 60cc, 125cc S. Tag, 125cc Tag, 125cc Rookie, 125cc Top Driver, 125cc Over 35.
Un campionato che si preannuncia, come negli altri anni, alquanto avvincente: dopo due gare, nelle varie categorie, la competizione è accesissima, con diversi piloti separati da una manciata di punti. Grande attesa, nella 125 Top Driver, per le due stelle di casa: Michele Manuppella e Patrik Santagata.

Torna, quindi, in Molise il rombo dei motori di queste piccole ma emozionanti macchine da competizione che in passato hanno aperto la strada della Formula 1 per piloti come Michael Schumacher, Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Max Verstappen, e tanti altri.

Oggi è atteso anche l’arrivo del tecnico nazionale del settore Karting Endas, e anche presidente dell’Unione Piste Nazionale, Sergio Di Dato, che più volte ha scelto il Molise quale sede di gara per diversi Campionati interregionali, considerando che la pista “Paradiso” di Addolorato Cicchino è l’unica autorizzata a competizione di questo livello da parte dell’EPS.

Gare emozionati di kart si, ma anche un biglietto da visita importante sotto il profilo turistico per la nostra regione, viste le numerose presenze di addetti i lavori che affolleranno per due giorni le strutture ricettive della zona. Per questo sarà presente nella giornata di domani il vicepresidente della Giunta regionale del Molise, Vincenzo Cotugno.

Commenti Facebook