Rugby/Hammers vincenti per 39 a 10

Riceviamo e pubblichiamo

Tempo da lupi e da Hammers quello che accoglie sul campo dell’ex Romagnoli i quindici del Campobasso e della Zona Orientale Salerno per la terza giornata del campionato di serie C2.
Una vittoria e una sconfitta per gli Hammers nelle due gare iniziali e una sconfitta e un pareggio per i salernitani al loro primo campionato di C2.
I rossoblù di casa iniziano subito la partita con percussioni per vie centrali, per poi provare a sfruttare le corsie laterali giocando la palla in ampiezza su tutto il terreno di gioco.
Dopo dieci minuti è Pace a portare la palla oltre la meta con Valente puntuale nella trasformazione del piazzato per il primo vantaggio della squadra di casa.
La risposta dei salernitana è generosa e porta alla conquista di una punizione prontamente realizzata, ma gli Hammers allungano nuovamente con la seconda meta di giornata di Pace e  con la successiva meta dell’esperto tallonatore Di Iorio.
Sul 19 a 3 sembra che il primo tempo possa chiudersi senza ulteriori sussulti, ma i salernitani non mollano e con due fiammate riaprono i giochi e fissano il tabellino della prima frazione sul 19 a 10 per i campobassani.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con la meta iniziale di Mignogna per i padroni di casa, seguita da quella di De Luca dopo un’accellerazione sulla corsia laterale di Fratianni.
Alla mezz’ora del secondo tempo, sotto una pioggia costante, una nuova meta rossoblù porta gli Hammers avanti per 34 a 10, con i campobassani bravi a tenere sotto controllo i ritmi avversari nella parte conclusiva dell’incontro così da non fissare il risultato finale sul 39 a 10.
Per i ragazzi di coach Sommella riprende il cammino vincente e il campo di casa si dimostra, ancora una volta, un vero fortino inespugnabile.
Il pomeriggio domenicale per gli Hammers ha portato anche l’esordio della squadra femminile seniores a Cercola nel concentramento valevole per la Coppa Italia.
Le ragazze guidate da coach Valente hanno perso per 8 a 3 contro il Vesuvio Rugby, vinto per 2 a 1 contro l’Amatori Napoli e perso di misura per 3 a 2 contro le Longobarde. Per le campobassane sono andate in meta Giovanna Cece, Ottavia Gianfrancesco e Carmen Tretola.
Tra le campobassane da rimarcare la presenza di due giocatrici del Torre del Greco, squadra di serie A, Maria Rosaria Desiderio e Anna Amura.
Nella mattinata, intanto, i piccoli rossoblù dell’under 14, avevano perso la loro partita contro i pari categoria del Benevento per 73 a 5.
Dott. Carmine Aceto
Commenti Facebook