Rugby/ Hammers imbattuti nel campionato di C2

Ben 155 i punti realizzati nelle ultime tre gare disputate e soltanto 3 quelli subiti, 4 vittorie su 4 incontri e unica formazione del girone campano del campionato di rugby di serie C2 a essere ancora imbattuta. Questo lo strepitoso ruolino di marcia della formazione campobassana degli Hammers Rugby che dopo la straripante affermazione di domenica scorsa ad Avellino contro i padroni di casa irpini, regolati con un 62 a 0 che non ammette repliche di sorta, domenica 16 dicembre, tornerà a calcare il terreno amico dell’ex Romagnoli per affrontare il Baliano Tiles, squadra della provincia di Salerno. Sarà l’ultimo incontro dell’anno per gli uomini di coach Sommella e anche l’ultimo impegno del girone d’andata di questo torneo che i campobassani stanno vivendo da assoluti protagonisti. Nonostante le due gare da recuperare, contro Battipaglia e la formazione Cadetta della Partenope Napoli, gli Hammers con le loro prestazioni stanno stracciando ogni record statistico in un girone dove il resto delle formazioni in classifica è di provenienza campana.
Il Molise, con gli Hammers, punta dritto al salto di categoria, inutile nascondersi, e la striscia di tutte vittorie di questa prima parte di stagione è la naturale prosecuzione di quanto ben seminato, dal punto di vista del lavoro mentale, atletico e tattico, già nella passata stagione. Quel qualcosa in più in termini di convinzione e di disciplina tattica nei momenti e nelle gare che contano sembra davvero essere stato incamerato mentalmente dal XV rossoblu pronto a chiudere il proprio anno in bellezza, con una cinquina che darebbe ancora più consistenza alle aspettative di vittoria finale della società guidata dal presidente Suliani.
L’appuntamento di domenica pomeriggio all’ex Romagnoli è da non mancare per i tanti appassionati della palla ovale che questa società ha contribuito a far crescere nella nostra città e nella nostra regione e che, finalmente, avranno modo di sospingere la mischia rossoblu verso una nuova vittoria e verso quella serie C1 che darebbe il giusto lustro all’intero movimento regionale.

Dott. Carmine Aceto – Responsabile comunicazione Hammers Rugby Campobasso

Commenti Facebook