Presentata la II Giornata dello Sport della Regione Molise

Si è svolta  a Palazzo Moffa la conferenza stampa di presentazione della II Giornata dello Sport della Regione Molise, manifestazione in programma giovedì 22 gennaio presso l’auditorium dell’ Ex Gil di Campobasso. Presenti il Presidente Frattura, il presidente del Coni Guido Cavaliere, il consiglire regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia, che ha illustrato in modo dettagliato il programma della Giornata dello Sport. “Questa manifestazione è stata creata per la valorizzazione e la premiazione dei valori dello sport e degli atleti distintisi in tutte le discipline durante l’anno appena conclusosi. La Regione Molise, ha speso circa 2 milioni e 200 mila euro per lo sport nell’anno appena conclusosi per attività sportive, impiantistica, disabili e non si può certo dire che si sia risparmiata”, così Parpiglia.
Il governatore Frattura ha manifestato la volontà di voler istituzionalizzare la giornata, he è alla seconda edizione, come appuntamento annuale. Ha poi anche accennato ai lavori che necessitano le strutture sportive ricreative.
Il programma prevede i seguenti appuntamenti per il 22 gennaio:
– ore 10:00: Incontro dei i ragazzi delle scuole con gli atleti molisani Gloria Marinelli e Andrea Brandimarte alla presenza di Sara Simeoni e Pasquale Gravina. A seguire Premiazionedegli Istituti Scolastici;
– ore 16:30: Convegno dal titolo “Il talento sportivo e i fattori ambientali”, in cui interverranno Giovanni Malagò presidente del Coni nazionale, Luca Pancalli  presidente del Comitato paralimpico nazionale, oltre che Sara Simeoni e Pasquale Gravina;
– ore 19:00: premiazione dei migliori atleti molisani e dello sportivo dell’anno;
– ore 20:30: Chiusura con degustazione di prodotti tipici, offerti dall’assessorato all’agricoltura della Regione, da aziende molisane e dall’Alberghiero “Matese” di Vinchiaturo.

Commenti Facebook