Piccoli Hammers crescono: parte il mini rugby della società rossoblù

Grazie alle moltissime richieste e al successo riscontrato in occasione della manifestazione “Vivi la tua Città” con la presenza, in quella giornata, di tantissimi bambini nello stand della società rossoblù, in anticipo rispetto al programma iniziale, martedì 26 settembre, presso i campi di Galassport in via Pirandello a Campobasso, dalle ore 18 alle ore 19, prende il via anche la stagione del mini rugby targato Hammers Campobasso.

Il mini rugby è un programma di attività motoria propedeutica al gioco del rugby, senza contatto, aperto a bambini e bambine nati dal 2006 al 2012.
Il rugby è disciplina ma è anche libertà. Per un bambino non c’è cosa più bella che avere la possibilità di correre con la palla in mano o prendere il compagno che ha la palla e rotolarsi per terra.

Il mini rugby è da anni introdotto in Italia e già da un’età di 7-8 anni è possibile praticarlo, naturalmente le regole sono diverse e nelle prime fasi la pratica del rugby equivale a momenti ludici con delle regole molto semplici.

Il bambino che gioca a rugby impara a correre con la palla, a fermare l’avversario che è portatore di palla e a superare la linea di meta. Acquisisce quindi le modalità per una corretta corsa ed un corretto modo di cadere se placcato e comincia ad acquisire capacità di destrezza per evitare di essere bloccato dall’avversario. Inoltre, comincia ad acquisire il concetto di disciplina in campo dove non si deve mai protestare né reagire e imparare a controllare le reazioni.
Con il mini rugby degli Hammers, insomma, inizia una vera e propria scuola di vita sotto la guida attenta di tecnici qualificati e dirigenti esperti.

Commenti Facebook