Pesi/ Fabio Suliani Campione Italiano juniores 2018,

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato e domenica scorsi si sono svolti a Courmayeur le finali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica Olimpica a cui ha partecipato la Asd OSCA Campobasso con due atleti: Fabio Suliani e Ludovica Mastrangelo.
Ben 120 atleti, una sessantina di tecnici, 25 ufficiali di gara, dirigenti nazionali e territoriali con tanto di staff federale, autorità, organi di informazione, addetti ai lavori ed appassionati, hanno dato vita a una due giorni coinvolgente, alla presenza di Antonio Urso, Presidente della FIPE Federazione Italiana Pesistica e della EWF Federazione Europea Pesistica e dello Staff tecnico nazionale, guidato da Sebastiano Corbu, attenti osservatori delle prestazioni degli atleti in vista delle prossime competizioni internazionali.
Il campobassano Fabio Suliani, nella categoria 77 kg, ha conquistato a Courmayeur il titolo di Campione Italiano Juniores 2018, dopo il brillante primo posto e titolo di Campione Italiano Seniores centrato nel febbraio scorso.
Nella categoria femminile, c’è stata la presenza di Ludovica Mastrangelo che all’esordio in una finale nazionale, ha ottenuto un buon quinto posto della categoria 75 kg.
I due atleti della Osca sono seguiti e allenati dal tecnico Navarino che con loro sta già programmando i prossimi impegni agonistici da affrontare attraverso un dettagliato lavoro in allenamento che già ha spianato a Suliani le porte della Nazionale e punterà a far crescere in modo sempre più costante il talento di Ludovica Mastrangelo.
Dott.  Carmine Aceto
Commenti Facebook