Pattinaggio/ Dal Molise a Martinsicuro per il campionato regionale

La stagione agonistica della ASD CS Pattinaggio Campobasso chiama gli atleti del capoluogo al primo impegno ufficiale con il Campionato Regionale di corsa su pista in programma domenica 24 marzo a Martinsicuro in provincia di Teramo. Nutrito il gruppo dei giovani pattinatori campobassani, il numero più alto di sempre! Sono ben 23 gli atleti che parteciperanno alla gara federale su pista indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dalla ASD Rolling Pattinatori Bosica sulla pista della località in provincia di Teramo. Il programma prevede in mattinata le gare delle categorie maggiori e a seguire, nel primo pomeriggio, quelle delle categorie inferiori.
La categoria giovanissimi sarà rappresentata da una sola atleta in gara, Chiara Fusco, classe 2011, sui pattini da cinque mesi e già pronta per la competizione, impegnata nel percorso di destrezza, nella gara sprint (2 giri) e nella gara in linea (5 giri). Il gruppo più numeroso è quello della categoria esordienti (2009-2008), con 12 atlete in pista: Sara Baranello, Chiara Ferrara, Sofia Niro, Valeria Pilone, Chiara Sammartino, Alice Boscarelli, Irene Di Bartolomeo, Sofia Di Brino, Alice Ialicicco, Carmen Luisi, Chiara Palumbo e Giordana Paolini chiamate a competere nella destrezza, nella gara sprint (2 giri) e nella corsa lunga (8 giri).
Per la categoria ragazzi 12 (2007) saranno in gara Giorgia Minicucci, Simona Pinto e Beatrice Lucchese che dovranno disputare la gara sprint (1 giro) e i 3000 metri in linea ad eliminazione. Anche le atlete della categoria ragazzi (2006-2005), Aurora Calabrese, Arianna Capparelli e Letizia Lucchese, saranno impegnate nella gara sprint (1 giro) e nella 3000 metri in linea a punti. Anastasia Iorio e Francesca Musella, le due atlete juniores che l’anno scorso hanno conseguito anche il patentino di istruttore di 1° livello, gareggeranno sul giro sprint per la velocità e sui 5000 metri a punti per la gara lunga. E poi ci sono le due mascotte della società, Giulia Baranello e Martina Palumbo, classe 2012, che parteciperanno all’esibizione della categoria pulcini.
Alla vigilia dell’evento, grossa soddisfazione è stata espressa dal presidente e tecnico del Centro Pattinaggio CB, Antonina Tapounova, per essere riuscita a portare in gara un gruppo così numeroso di atleti agonisti, i quali sapranno sicuramente farsi valere in tutte le categorie nelle diverse specialità. La società molisana ha chiesto ed ottenuto anche per quest’anno l’annessione all’Abruzzo per la disputa delle gare: il 24 marzo a Martinsicuro (TE) la competizione su pista, il 9 giugno a Montesilvano (PE) la gara su strada, mentre non è stato ancora fissato l’appuntamento per l’indoor.

Commenti Facebook