Parte la stagione 2019 – 2020 sci di fondo per ragazzi e ragazze dei Comitati dell’Abruzzo e del Molise

È ripartita dalla Valle D’Aosta, più precisamente da Gressoney Saint Jean, con il circuito della Coppa Italia di Sci Nordico, con una sprint a tecnica libera venerdì 13 dicembre e una mass start a tecnica classica sabato 14, la stagione sciistica dei ragazzi e delle ragazze dei Comitati dell’Abruzzo e del Molise rappresentati dagli Sci Club di Alfedena, Barrea, Capracotta, Opi e Pescostanzo e dai seguenti atleti: Maria Angelaccio, Stefania Donatelli, Franco De Sanctis, Andrea Di Bucci, Vincenzo Di Cola, O nello Di Giulio, Mirko Di Iulio e Leonardo Di Santo.


Abbiamo potuto contare sulla meravigliosa ospitalità della comunità Walser della Valle del Lys e su di una pista da gara perfetta, grazie al lavoro svolto dai membri dello Sci Club locale.


I nostri giovani atleti hanno dato il massimo nonostante le incognite dovute alle difficoltà insite nei primi contatti con la neve e all’agitazione per la prima gara stagionale e cosa più importante il divertimento è prevalso su tutto.
Gli allenatori sono rimasti soddisfatti della gara, e hanno avuto indicazioni per una stagione ricca di miglioramenti e soddisfazioni. Hanno potuto verificare sulla neve la bontà del lavoro compiuto nei mesi precedenti.


Questo il loro commento: “Non ci eravamo posti obiettivi particolari, legati ai risultati, ma obiettivi a lungo termine ( era la prima vera uscita sulla neve, a differenza degli atleti dei Comitati dell’arco alpino, che la calpestano da quasi due mesi). L’obiettivo prioritario era di far arrivare i nostri ragazzi alla prima stagionale con la consapevòlezza di aver lavorato bene e consci delle proprie possibilità. Negli anni scorsi i nostri giovani atleti hanno avuto sempre un po’ di ansia alla prima. Quest’ anno abbiamo notato che sono più tranquilli e liberi mentalmente. Possiamo lavorare bene”.


In bocca al lupo ragazzi, siamo certi che vi darete e ci darete belle soddisfazioni.

Coppa Comune di Gressoney Saint Jean – Classifiche
Maria Angelaccio 13 dicembre 43 pos 14 dicembre 42 pos
Stefania Donatelli 51 52
Franco De Sanctis 63 41
Mirko Di Iulio 68 40
Leonardo Di Santo 73 62
Onelio Di Giulio 77 78
Andrea Di Bucci 78 75
Vincenzo Di Cola 80 67

Commenti Facebook